Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con fantasia e creatività si possono utilizzare materiali semplici e poco costosi per dare vita a simpatici capolavori, da realizzare in compagnia dei propri bambini. Così facendo si insegnerà loro che spesso è possibile divertirsi con allegria e spendendo cifre irrisorie. Per questo motivo vi spiegheremo come costruire un pupazzo di neve, con dei normalissimi bicchieri di plastica, da poter utilizzare come originale addobbo durante le festività natalizie, da sistemare in qualsiasi punto della casa o accanto al vostro Albero di Natale per rallegrare ulteriormente l'atmosfera natalizia.

27

Occorrente

  • Bicchieri di plastica
  • Pinzatrice
  • Cartoncini
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Carta colorata
37

Iniziate a realizzare un pupazzo di neve con i bicchieri di plastica, facendo dei cerchi usando bicchieri di differente misura, da unire l'uno con l'altro tramite la pinzatrice. Si attaccano poi in orizzontale per formare i cerchi e in verticale per unire questi ultimi (la procedura è spiega chiaramente nella foto accanto). Ovviamente cercate di rispettare le proporzioni delle varie parti del copro utilizzando bicchieri grandi per il corpo mentre bicchieri di piccola misura per la testa del pupazzi di neve.

47

Sia per il corpo, sia per il viso, iniziate componendo un cerchio più grande che rappresenterà il centro del pancione e del capo, quindi poi fate altri quattro cerchi più piccoli da porre nella base, e altri quattro per il sopra. Per formare il naso servitevi del un cartoncino arancione, arrotolandolo e rendendolo più appuntito in cima, per dargli così la forma di un cono, da fissare con la colla a caldo. Per realizzare occhi e bottoni, usate il cartoncino nero e formate dei dischetti rotondi aiutandovi con la base di una tazzina. Per completare l'opera, potete mettere al pupazzo una sciarpa colorata ed un vecchio cappello (eventualmente creandolo con il cartoncino).

Continua la lettura
57

Per tenere maggiormente ferma la sagoma, è sicuramente una buona idea quella di darle un certo peso, semplicemente utilizzando un vecchio piatto di ceramica (o vassoio) che non vi serve più: spalmate l'intero bordo del piatto con un velo di colla a caldo, quindi appoggiatevi il pupazzo, premendolo leggermente e con molta delicatezza, per dare la possibilità alla plastica di attaccarsi alla ceramica; in questa maniera, se aprendo una finestra dovesse entrare aria nella stanza, la sagoma rimarrà comunque ben posizionata senza spostarsi. Bene, il vostro lavoro è terminato: lasciatelo asciugare e sistemate la vostra creazione dove vi più piace.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prova a cambiare le dimensioni o i colori per creare un pupazzo di neve ancora più originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il pupazzo di neve Olaf

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare un barattolo pupazzo di neve

Altri Hobby

Come decorare un pupazzo di neve

Altri Hobby

Come creare un pupazzo di neve a tante facce

Altri Hobby

Come creare delle casse acustiche con bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come fare una sfera coi bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un pupazzo di gommapiuma