Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo della stagione invernale giunge il freddo e, specialmente nelle zone con altitudine maggiore, anche la neve. Con essa è possibile sbizzarrirsi: ci si può giocare e creare vere e proprie sculture, ad esempio un pupazzo di neve. Se però ci si trova in località basse, dove generalmente la neve non arriva o si scioglie subito, è possibile ricreare un pupazzo di neve tramite l'arte del fai da te, utilizzando ad esempio il polistirolo. Vediamo insieme come realizzare un pupazzo di neve utilizzando questo materiale.

26

Occorrente

  • palline di polistirolo di 10 e 5 cm di diametro
  • colori acrilici
  • forbici
  • taglierino
  • colla vinilica
  • pennarello nero
  • stoffa
  • Ago e filo
36

Come prima cosa riportate la sagoma del cappello del vostro pupazzo di neve, sulla stoffa e poi ritagliatela. Unite successivamente le parti del capello, cucendole con una semplice impuntitura. Dopodiché, utilizzando il taglierino, appiattite un centimetro per parte, i poli della pallina di polistirolo più grande. Allo stesso modo, togliete via una parte di polistirolo da quella più piccola. Prendete la pallina di polistirolo più piccola, quella destinata alla testa e disegnate gli occhietti e il sorriso. Vi basterà fare dei piccoli puntini. Con un cartoncino arancione ritagliate un triangolino molto piccolo per fare il naso di carota. Prendete quindi la pallina più grande e tagliatela, al fine di creare una base piatta, quella dove si appoggerà il pupazzo.

46

Con la colla unite le due palline e controllate che siano ben salde. Prendete la stoffa e ritagliatene un pezzetto lungo circa dodici centimetri e largo non più di due. Questa sarà la sciarpa del vostro pupazzo di neve, che avvolgerete con cura e attenzione. Per tenerla più salda fissate l’interno della stoffa con della colla alle palline di polistirolo. Se riuscite ritagliate con quella stoffa, o una di un altro colore, dei guantini che attaccherete direttamente sulla pallina, all'altezza di quella che dovrebbe essere la pancia. Per creare gli arti raccogliete dei rametti e inseriteli nel corpo centrale del vostro pupazzo, oppure realizzateli con del cartoncino.

Continua la lettura
56

Una volta fatto tutto ciò il vostro pupazzo di neve sarà completato. In alternativa, per realizzare un pupazzo di neve con il polistirolo, utilizzate delle sfere già preconfezionate. Servendovi di un pezzetto di polistirolo, modellatelo con un cutter a forma di cono. Con dei pennarelli dipingetelo di arancione e con la colla a caldo ponetelo al centro della faccia del pupazzo di neve. Per gli occhi utilizzate due bottoncini neri e incollateli sul naso. Prendete un vecchio cappello di panno e ponetelo sulla testa del vostro pupazzo. Per quanto riguarda le braccia, modellate dei pezzi di polistirolo di forma ovale. Prendete una vecchia scopa e mettetela in una mano e per completare, mettete intorno al collo del pupazzo una sciarpa colorata di pile. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale

Bricolage

Come costruire pupazzi di neve di polistirolo

Bricolage

Come Realizzare Un Pupazzo Con La Carta Di Giornale

Bricolage

Come realizzare un pupazzo folletto

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Degli Edifici In Polistirolo

Bricolage

Come realizzare romantiche sfere con la neve