Come realizzare un pupazzo di neve mobile

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Natale è una festa meravigliosa sotto tutti i punti di vista, partendo da quello umano, passando per quello religioso fino ad arrivare a quello creativo. È proprio in occasione di questa festività che il lato fantasioso e creativo latente in ognuno di noi prende il sopravvento, dandoci così la possibilità di realizzare fantastiche decorazioni. In merito a questo argomento, andiamo allora a vedere di seguito alcuni consigli su come realizzare un pupazzo di neve mobile.

25

Occorrente

  • colla a caldo e relativa pistola
  • vernice spray bianca
  • fogli di giornale
  • pennarello nero a punta grossa
  • pennarello nero a punta sottile
  • pannolenci bianco
  • perline nere
  • nastro in raso
35

Con un pochino di fantasia e manualità si possono realizzare simpatiche decorazioni natalizie utilizzando fra l'altro materiali semplici e poco costosi. Iniziamo con il preparare un piccolo pupazzo di neve utilizzando semplici tappi da bottiglia in metallo. Il primo passo è quello di procurarci il materiale, sistemarlo sul piano di lavoro e iniziare la nostra creazione. Stendiamo sul piano di lavoro qualche foglio di giornale come protezione. Posizioniamo su di essi i tappi e con la vernice bianca spray coloriamoli, lasciamo poi che la vernice asciughi perfettamente. Trascorso il tempo necessario giriamo i tappi nell'altro verso e ripetiamo la stessa identica operazione. Quando la vernice è asciutta, attacchiamo un nastro in raso rosso proprio sul retro del tappo, fissandolo con un punto di vernice a caldo.

45

Ripieghiamo il nastro su se stesso formando una piccola asola, la quale servirà poi per appendere il pupazzo di neve, fissiamola sempre con un piccolo punto di colla a caldo. Adesso con un pennarello indelebile a punta grossa disegniamo gli occhi sul primo tappo, tre bottoni sul secondo. Lasciamo bianco il terzo tappo. Con un pennarello nero indelebile, ma questa volta a punta sottile, andiamo a disegnare la bocca del pupazzo. Infine con un pennarello arancione un bel naso prominente. Il pupazzo di neve mobile è pronto per decorare un punto della nostra casa.

Continua la lettura
55

Adesso invece andiamo a realizzare un pupazzo di neve con il pannolenci. Prendiamo un foglio di carta velina e disegniamo il modello del pupazzo che vogliamo realizzare, con le forbici ritagliamolo. Appoggiamo ora il modello al pannolenci, precedentemente ripiegato in due metà perfette, appuntandolo alla stoffa con alcuni spilli in modo che non si possa spostare. Facendo molta attenzione a seguire i bordi, ritagliamo la stoffa. In questo modo abbiamo ottenuto le due metà che ci servono. Adesso con ago e filo uniamole fra loro utilizzando un punto quadro. Per ottenere una decorazione maggiore, possiamo utilizzare del cotone rosso. Realizziamo ora gli occhi, il naso e la bocca a nostro piacimento, con un punto di colla a caldo applichiamo tre piccole perline che fungono da bottoni. Anche questo pupazzo di neve è pronto per allietare le nostre feste natalizie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve in legno

Bricolage

Come Creare Un Segnaposto Pupazzo Di Neve

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve con i marshmallow

Bricolage

Come costruire un pupazzo di neve con cartoncino e polistirolo

Bricolage

Come costruire un pupazzo di neve in polistirolo