Come realizzare un pupazzo folletto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Spesso per ornare la casa le persone si recano negli appositi negozi dove è possibile trovare moltissimi oggetti ma a prezzi elevato. Per cercare di aggirare in parte questo problema negli ultimi anni ha preso piede la moda di realizzare gli ornamenti in casa. In questa guida vi spiegheremo come realizzare un simpatico pupazzo folletto da poter mettere in casa. La figura è realizzata in feltro e può essere appesa ad un ramo bernoccoluto oppure direttamente al soffitto. Sarà un oggetto che donerà una nota di colore e allegria alla nostra stanza e alla nostra casa. Vediamo dunque come procedere.

27

Occorrente

  • feltro marrone
  • filo metallico
  • 1 sferetta di legno perforata di spessore 1,5 cm e 2 di 6 mm di spessore
  • lana marrone
  • colori acrilici
37

Come prima cosa tagliamo un pezzo di filo metallico di 2 cm per fare il collo della figura, pieghiamolo al centro attorno ad un altro pezzo di filo di 5 cm, che costituirà le braccia dell'omino e ruotiamolo di 180 gradi. Pratichiamo un piccolo taglio centrale nella parte in alto del feltro e facciamolo scendere sul collo che abbiamo creato in precedenza. Incolliamo l'uno sull'altro i margini lasciando libere le braccia, quindi ora incolliamo due piccole sfere che faranno da mani e una sfera grande che farà da testa per il nostro pupazzo.

47

Adesso ritagliamo una parte rotonda dal feltro e impuntiamolo tutto intorno con un filo resistente. Tiriamo un po' il filo in modo da formare una piccola borsa e riempiamola di lana, quindi stringiamo l'imboccatura il più possibile e stringiamo il filo senza tagliarlo. Questa parte sarà la pancia bella grassotta del nostro simpatico pupazzo folletto.

Continua la lettura
57

Appoggiamo le braccia sulla sfera al centro e portiamo il filo sopra la spalla sinistra del supporto. Infiliamo questo nella metà anteriore della sfera e facciamo uscire di nuovo il filo a 5 mm di distanza ed infine annodiamolo. Per realizzare i capelli possiamo lavorare ad uncinetto la parrucca o in alternativa possiamo cercare dei batuffoli di cotone da dipingere del colore che desideriamo, infine ci basterà incollare la nostra parrucca sulla testa. Disegniamo infine con i colori i tratti del viso dell'omino. In aggiunta con alcuni pezzi di stoffa e qualche bottone possiamo realizzare anche un vestito per il nostro pupazzo folletto, ci basterà ritagliare e cucire la stoffa per darle la forma del vestito e successivamente cucire sopra al vestito i bottoni. Ora possiamo appendere nella stanza il nostro pupazzo folletto. Una volta imparato il metodo possiamo aggiungere molti più dettagli al nostro pupazzo e realizzarne mille tipi.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve mobile

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di spugna

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale

Bricolage

Come Realizzare Un Pupazzo Con La Carta Di Giornale

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di giornale

Bricolage

Come Creare Una Spilla Con Simpatico Folletto In Feltro