Come realizzare un quadro Compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il compleanno è un evento importante della vita di chiunque. Ogni anno è diverso, persone nuove, persone che ci sono state sempre e con la quale cresciamo, luoghi in cui si festeggia, come si celebra e così via. Per questo motivo, è fondamentale creare un oggetto che simbolizzi l'evento, che ci ricordi il tempo passato assieme ai nostri cari a festeggiare. Una piccola idea, anche per passare la festa in modo particolare, sarebbe di creare tutti assieme un quadro del compleanno. Esistono vari modi per crearlo, cosi come gli strumenti che si possono utilizzare. Ecco qui una piccola e semplice guida su come realizzare un quadro compleanno.

24

Uno dei modi con la quale possiamo creare un quadro di compleanno sta nello scattare moltissime foto che siano buffe, semplicemente divertenti e che ritraggano i vari momenti della festa. Una volta sviluppate o stampate, raccoglietele tutte in una cornice (scegliete voi la tipologia, a giorno o con dei bordi colorati in base alla stanza in cui volete appenderla). Per rendere il vostro quadro ancora più decorato, potrete mettere dei brillantini, delle perline, conchiglie o bottoni, tra una foto e un'altra. Oppure, perché no, delle dediche scritte dai nostri invitati.

34

Un modo decisamente diverso per creare un quadro di compleanno, specialmente se si tratta di una festa tra bambini, è quello di lasciare le impronte (di mani o piedi) del festeggiato e dei suoi invitati, su una tela che verrà successivamente appesa nella parete della stanzetta del nostro bambino, in ricordo della festa passata con i suoi amichetti. Basterà semplicemente un luogo all'aperto, in cui non costituisce un problema qualche macchia di colore, dei tubetti di colore a tempera (con la quale colorerete le mani o i piedi dei piccoli) e una tela in cui successivamente "stamperanno" le loro impronte. Sarà un modo divertente di festeggiare e allo stesso tempo un ricordo importante.

Continua la lettura
44

Ancora più particolare, stavolta sia per grandi che per piccini, è la creazione di un quadro di compleanno creato interamente con piccoli oggetti, portati dagli invitati. Quando organizzerete la festa, chiamate i vostri amici e, oltre a riferire il luogo, la data e l'orario della festa, chiedete loro di portare qualcosa che trovano carino e che sarebbero disposti a regalarvi (bottoni, perline, piume, conchiglie e così via). Al momento dei festeggiamenti, prendete tela e colla e divertitevi a decorare tutti assieme il quadro che poi custodirete in memoria del compleanno passato assieme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un quadro con rose di carta

Bricolage

Come realizzare Un Quadro Con Le Bucce

Bricolage

Come realizzare un quadro impressionista

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Invernale In 3d

Bricolage

Come Realizzare Un Originale Quadro Da Una Vecchia Cornice

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Di Presepe Con La Pasta

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Con Conchiglie

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro In Tessuto