Come Realizzare Un Quadro Con Conchiglie

Tramite: O2O 18/11/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Siete appassionati di bricolage? O più semplicemente siete alla ricerca di un gioco divertente e didattico da fare insieme ai vostri figli? Il riciclo creativo è la forma di fai da te più divertente e istruttiva, per insegnare ai propri figli che tutto può essere riutlizzato. In questa guida ti spiegheremo come realizzare un quadro con delle conchiglie insieme ai propri figli e non. Sarà un'esperienza unica in cui divertimento e formazione si fondono.

27

Occorrente

  • cartoncino
  • colori a tempera
  • colla vinilica diluita con acqua, in parti uguali
  • pane grattuggiato
  • brillantini
  • conchiglie
  • carta crespa per cornice
37

47

Una volta che il disegno si sarà asciugato sarà finalmente giunto il momento di attaccare le conchiglie e rendere unica la vostra cornice. Questo è il momento in cui collaborerete poiché a voi adulti spetta il compito di mettere la colla sulle conchiglie e ai più piccoli invece l'arduo compito di decidere dove posizionare le conchiglie e iniziare così a creare il quadro. Se si è da soli invece sarete i responsabili di entrambi i compiti.

Continua la lettura
57

Una volta asciugate le conchiglie giunge il momento di fare la sabbia, ma come? Prendete del pane grattugiato e un po' di brillantini. Mescolate il tutto. Spargete la colla sul fondo del foglio, magari con l'ausilio di un pennello, e fate mettere al vostro bambino la sabbia, facendola cadere dall'alto come se stesse cospargendo l'arrosto di spezie. Non importa se vi sembra troppa, poiché una volta coperta tutta la superficie coperta di colla dovrete sbattere l'eccesso posizionando il quadro in posizione verticale. In questo modo rimarrà un sottile strato di sabbia che garantirà l'effetto realistico!

67

Come tocco finale potete creare una cornice, magari con della carta crespa color azzurro o il colore che preferite. Dopo aver steso un leggero strato di colla vinilica procedete con la cornice. Prendete la carta crespa e sbizzarritevi, magari potete creare dei ventagli da attaccare agli angoli o stropicciarla e creare così una cornice disordinata. A voi l'attacco creativo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare uno specchio con conchiglie

Bricolage

Come realizzare un portafoto con conchiglie

Bricolage

Come Realizzare Degli Embrasse Di Conchiglie Per Le Tende

Bricolage

Come realizzare un quadro su legno con il decoupage

Bricolage

Come realizzare un quadro impressionista

Bricolage

Come Realizzare Gli Stencil Con Conchiglie, Pesci E Piccoli Animali

Bricolage

Come realizzare un quadro con rose 3D

Bricolage

5 idee per riciclare le conchiglie