Come realizzare un quadro con le spezie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quante volte, avete pensato di dover cambiare i vostri quadretti, che abbelliscono la cucina. Sicuramente a chiunque, è passata per la testa quest'idea, chi per un motivo, chi per un altro, è anche giusto cambiare. Quindi, se state leggendo, quest'articolo, siete capitati nella guida più adatta alle vostre esigenze. Infatti oggi, vi spiegheremo passo dopo passo come realizzare un quadro con le spezie. Tutto quello che dovete fare è procurarvi i seguenti materiali: un vassoio di legno, per creare la nostra base, la colla a caldo per poter attaccare le nostre spezie, e appunto, delle spezie varie che abbiamo in avanzo. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Essiccare le spezie

Procuratevi un vassoio di legno diviso in piccoli riquadri (otto più uno centrale), della colla a caldo, dei peperoncini rossi essiccati, dell' anice stellato, del pepe in granuli (sia bianco che nero) e delle fettine di arance gialle e rosse anch'esse essiccate. Ricordiamo che per essiccare i peperoncini è sufficiente disporli su una teglia ed esporli al sole per circa otto ore, ricordandovi di tanto in tanto di girarli. Al tramonto ricopriteli con un panno per proteggerli dalla presenza di eventuali insetti. L'indomani saranno pronti per l'uso. Per quanto riguarda le arance è necessario tagliarle in fette più o meno sottili, privandole del succo.

35

Disporre le spezie sul vassoio

Quindi, riempiamo gli spazi del nostro vassoio, con la colla a caldo, utilizzando la pistola adatta, per poterlo fare. Nei primi due scomparti contigui applicate i grani di pepe bianco e nero; assicuratevi di non lasciare spazi vuoti tra un grano e l'altro così da ottenere un insieme compatto e omogeneo. Disponete, nel riquadro successivo, i peperoncini rossi precedentemente essiccati. Cercate di essere piuttosto precisi, creando delle file ordinate. Ripetete le medesima operazione sull'altro lato del vassoio.

Continua la lettura
45

Ultimare il quadro

Nel riquadro centrale applicate le stelle d'anice. Quindi tagliate in due le fette di arancia essiccate, in modo tale da ottenere una sorta di mezza luna e riempite gli ultimi due riquadri a disposizione. Sovrapponete, alternandole, le fette rosse a quelle gialle. Il risultato sarà senz'altro di vostro gradimento e, oltre il piacevole richiamo dei colori autunnali, apprezzerete anche il profumo speziato che si sprigiona dal quadretto. La decorazione, in stile country, è un'idea perfetta per creare un regalo per i vostri amici.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un quadro con rose di carta

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Con Conchiglie

Bricolage

Come realizzare Un Quadro Con Le Bucce

Bricolage

Come realizzare un quadro impressionista

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Invernale In 3d

Bricolage

Come Realizzare Un Originale Quadro Da Una Vecchia Cornice

Bricolage

Come realizzare un quadro Compleanno

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Di Presepe Con La Pasta