Come realizzare un quadro con una scritta luminosa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I quadri con scritte luminose sono delle opere d'arte vere e proprie, poiché per poterli realizzare, bisogna avere una creatività che non è alla portata di tutti. Ecco perché nella seguente guida, vi porteremo passaggio dopo passaggio, alla realizzazione di un quadro con una scritta luminosa. Andiamo a vedere insieme come fare.

25

Quindi, una volta reperiti tutti i materiali che ci servono per poter finire la nostra opera d'arte, potremo finalmente cominciare il lavoro vero e proprio. Dunque, come primo passo, dovremo semplicemente disegnare le lettere che vogliamo utilizzare. Perciò, muniamoci di matita e cartoncino, ed iniziamo col tracciare le lettere. A questo punto non ci resta nient'altro che ritagliare le lettere da noi disegnate, con una forbice.

35

Il passo successivo, sarà molto delicato, e quindi richiede tantissima concentrazione e manualità. Quindi, posizioniamo il vetro del nostro quadro, in un piano da lavoro, e andiamo ad appoggiare le lettere, che abbiamo appena ritagliato. Una volta posizionate nella sequenza che vogliamo, potremo iniziare a dipingere con la bomboletta spray. Pertanto, facendo molta attenzione a non esagerare con il colore, e non sovrapporre in maniera errata le lettere, passiamo una prima mano di colore spray. Quindi, se il lavoro ci soddisfa potremo passare alla fase successiva. Viceversa, se siamo insoddisfatti, perché magari il colore, è troppo poco coprente, dovremo passare assolutamente, una seconda mano di colore spray.

Continua la lettura
45

Una volta, che il vetro sarà pronto con la sua scritta, potremo concentrarci sulla cornice vera e propria. Innanzitutto, dovremo creare la cassa, che dovrà contenere il vetro. Quindi, dovremo ritagliare i fogli di compensato. Per poter creare la cornice, dovremo ritagliare un rettangolo di compensato, poco più grande rispetto al vetro che abbiamo utilizzato. Successivamente, andremo a ritagliare una parte uguale a quella precedente. Ma dovremo inscrivere un altro rettangolo all'interno, in maniera tale da poter mostrare il vetro colorato. A questo punto, dovremo soltanto creare il bordo, della cornice utilizzando sempre i nostri fogli di compensato. Uniamo tutti i pezzi della cassa da noi creata, con della colla a caldo. Adesso potremo incollare anche il vetro alla parte frontale della nostra cornice.

55

Come ultimo passaggio, dovremo semplicemente, dare luce alla nostra opera d'arte. Quindi, aiutandoci con delle luci a filo, quelle che utilizziamo negli alberi di natale. Pertanto, prendiamo una matassa di queste luci, ed inseriamole in maniera casuale, nel retro della cornice. A questo punto, non ci resta che accendere, ed ammirare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Scritta: come realizzare la scritta "Attenti al cane" su un cartello

Bricolage

Come realizzare un'insegna luminosa

Bricolage

Come realizzare una lettera luminosa decor

Bricolage

Come Realizzare Un Originale Quadro Da Una Vecchia Cornice

Bricolage

Come realizzare un quadro su legno con il decoupage

Bricolage

Come realizzare un quadro con rose di carta

Bricolage

Come Realizzare Una Scritta Tridimensionale Da Muro

Bricolage

Come realizzare Un Quadro Con Le Bucce