Come Realizzare Un Quadro Invernale In 3d

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per chi ha la passione dei quadri ma non può permettersi di comprarli, potrebbe essere utile imparare a realizzarne uno. Non c'è niente di più gratificante rendere più bella ed accogliente la propria casa con complementi d'arredo unici ed originali fatti con le proprie mani, sopratutto quando si è portati nella realizzazione di piccoli lavoretti. Nei passi di questa guida vi sarà spiegato in maniera semplice come realizzare un quadro invernale in 3D.

28

Occorrente

  • Quadro in MDF.
  • Fondo gesso.
  • Colori acrilici.
  • Colla a caldo e colla per dècoupage.
  • Pasta sabbiata.
  • 2 fogli di carta di riso uguali.
  • Filler 3D cristallo.
  • Mascherina da stencil con fiocchi di neve.
  • Polvere effetto zucchero.
  • Carta abrasiva fine.
  • Cotone idrofilo.
  • Neve artificiale.
  • Spessore 3D.
  • Brillantini in polvere.
  • Tappetino da taglio e cutter e pennelli.
  • Vernice finale opaca.
38

Per cominciare sarà opportuno stendere due mani di fondo gesso sul pannello MDF poi, lasciare asciugare bene e, ripassare una seconda volta. Quando il quadro sarà completamente asciutto si dovrà ricoprire di colore acrilico bianco, quindi lasciare asciugare nuovamente. A questo punto, dopo aver ritagliato l'immagine dalla carta di riso, passare una mano di colla per dècoupage e appoggiarvi sopra l'immagine, stendere quindi un altro velo di colla avendo cura di partire dal centro verso l'esterno in modo da non formare bolle d'aria che ne rovinerebbero l'effetto finale.

48

Adesso, con l'aiuto di un taglierino, rimuovere gli eccessi di carta di riso e, carteggiare i bordi con la carta abrasiva, in modo da eliminare ogni residuo. Incollare l'immagine sullo spessore 3D con la colla per dècoupage e lasciare asciugare, quindi appoggiare lo spessore sul tappetino da taglio e ritagliare l'immagine col taglierino. Ora si dovranno colorare i bordi dello spessore, usando i colori acrilici in tinta, scelti precedentemente e, procedere per tutto il disegno, quindi lasciare asciugare. Una volta asciutto, stendere la vernice finale opaca e, servendosi dei stuzzicadenti e la pasta sabbiata, ripassare tutti i particolari e spolverizzare subito con i brillantini.

Continua la lettura
58

Per rifinire i bordi, colorare la cornice con il colore acrilico di contrasto scelto (per un effetto invernale è preferibile scegliere un colore come il celeste) magari dopo averlo mescolato al color panna per renderlo più tenue. Dopo, per creare l'effetto neve basterà incollare del cotone idrofilo nella parte inferiore del disegno con la colla a caldo, quindi applicare la colla per dècoupage e spolverizzare con i brillantini lasciando asciugare.

68

Infine, per decorare la cornice, prendere lo stencil, appoggiarlo sulla cornice e, picchiettare con il colore acrilico bianco, quindi lasciare asciugare. Successivamente ripassare i fiocchi di neve con il Filler 3D e spolverizzare con la polvere effetto zucchero. Con la colla a caldo fissare l'immagine ritagliata precedentemente dallo spessore 3D all'interno della cornice. Non rimane che appendere il quadro e, chissà se un'altra volta non vi cimenterete a farne un altro.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un quadro con effetto decoupage 3D

Bricolage

Come decorare un quadro in 3D

Bricolage

Come realizzare un ritaglio in 3D

Bricolage

Come realizzare un quadro su legno con il decoupage

Bricolage

Come realizzare un quadro con rose di carta

Bricolage

Come realizzare una scatola libro in 3d

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro In Tessuto

Bricolage

Come realizzare Un Quadro Con Le Bucce