Come realizzare un ranch in miniatura

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molti sono gli appassionati del fai da te e molti sono anche gli appassionati delle costruzioni in miniatura. Per chi è bravo con gli intarsi con il legno e per chi è proprio bravo a costruire delle piccole cose attraverso l'utilizzo di diversi materiali, è possibile realizzare qualsiasi ambientazione e qualsiasi piccola miniatura, con delle attrezzature facili da reperire formando dei lavori davvero incredibili. Per chi è appassionato del country, dei ranch e dei cavalli, è possibile anche realizzare un ranch in miniatura utilizzando delle semplici procedure alla portata di tutti coloro che sono in grado di arrangiarsi ad utilizzare piccole tecniche del fai da te. Volete scoprire come realizzare un ranch in miniatura? Leggete questa breve spiegazione.

27

Occorrente

  • Erba sintetica per modellini, alberi sintetici per miniature, pupazzi in plastica in miniatura, colori e pennelli, fil di ferro.
37

Molte sono le persone appassionate dei vari luoghi in cui è possibile andare a cavallo, gestire le varie stalle piene di animali e poter coltivare parecchi prodotti naturali. Per poter creare un piccolo ranch in miniatura da poter posizionare nel proprio studio o nel proprio laboratorio di fai da te, è possibile ricreare qualsiasi ambientazione di questo tipo, utilizzando pochissimi materiali reperibili nei negozi di bricolage o di fai da te. Sicuramente dovrete avere una certa dimestichezza con l'utilizzo del legno, di varie tipologie di seghetti, di colori e di pennelli. Potete acquistare varie tipologie di pupazzi da inserire all'interno del vostro ranch come dei cavalli in plastica, degli animali di vario tipo che solitamente sono all'interno dei vari ranch, dell'erba sintetica adatta alle miniature e vari colori che vi serviranno per creare l'ambientazione.

47

Mettetevi comodi su un tavolo molto e cercate di mettere tutti i materiali che vi serviranno davanti a voi. Ritagliate con un seghetto varie parti di compensato e formate delle piccole casette o delle piccole stalle dove poter riporre i vostri piccoli animali in plastica. Create una grande base arrotondata dove poter posizionare le varie stalle e le varie applicazioni del vostro ranch. Ricoprite questa parte di compensato con dell'erba sintetica e dipingete tutte le casette o le stalle che avete creato di un colore che tende al marrone o all'avorio per creare l'ambientazione tipica di un ranch. Incollate le varie casette sull'erba sintetica che avrete precedentemente attaccato sulla tavola di compensato.

Continua la lettura
57

Create dei piccoli recinti utilizzando del fil di ferro modellandolo semplicemente con le mani. Inserite i vostri animali in plastica e i vostri cavalli sparsi per il vostro ranch in miniatura. Potete abbellire questa fantastica miniatura inserendo anche qualche albero sintetico ricreato appositamente per i modellini che solitamente si utilizzano per chi studia architettura e per chi si occupa di design.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate a creare varie ambientazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un orologio a pendolo in miniatura

Bricolage

Come realizzare un obelisco in miniatura con cartone

Bricolage

Come Realizzare Un kit da giardino in miniatura

Bricolage

Come costruire casette in miniatura col sughero

Bricolage

Come Costruire Un Villaggio In Miniatura

Bricolage

Come Creare Dei Giardini In Miniatura Con Le Piante D'appartamento

Bricolage

Come creare una sedia a dondolo in miniatura con le mollette

Bricolage

Come Costruire Un Ufficio In Miniatura Per Le Bambole