Come Realizzare Un Sacchetto Di Juta Portapanettone

Tramite: O2O 31/12/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In occasione del Natale ci si ritrova spesso ad essere indecisi sul regalo da fare alla suocera o a una coppia di amici. Ciò che più di tutto avanza in questa festività è generalmente il panettone. Perché allora non regalare proprio questo! Che decidiate di acquistarlo al supermercato o prenderne uno da casa poco importa, quello che conta è sicuramente come lo si presenta. Nella seguente guida potrete scoprire come realizzare un sacchetto di juta portapanettone.

26

Occorrente

  • una striscia di cm. 75x32 e un disco di 26 cm. di diametro di tela di juta
  • cm 80 di fodera verde alta cm. 140
  • cm 75 di ghirlanda brillante rossa
  • cm 80 di nastrino di raso verde alto mm 8
  • ovattina in fogli
  • tessuto stampato con abete di Natale e orsetti o altri motivi natalizi
36

Dalla fodera verde ricavate un disco di 26 cm di diametro, una striscia di 75x 32 cm, un'altra striscia di 75x27 cm per la chiusura a coulisse e quattro rettangoli di 7x6 cm per creare dei graziosi fiocchetti. Lavorando a rovescio, chiudete ad anello la striscia di juta e cucite il disco sul lato inferiore. Nello stesso modo, cucite le parti di fodera lasciando aperto un tratto per rivoltare alla fine di questo passaggio. Inserite, diritto contro diritto, il sacchetto di fodera in quello di juta e cuciteli assieme. Rivoltate e cucite a sottopunto (o punto nascosto) il tratto aperto.

46

Chiudete ad anello la striscia di fodera e ripiegate un orlo di 4 cm, fissatelo cucendolo e 1,5 cm più sopra, eseguite una seconda cucitura per ottenere una doppia cucitura parallela dove potrete successivamente inserire il nastrino di raso, che farà da coulisse. Cucite il lato opposto alla coulisse all'interno del sacchetto a 8 cm dal lato superiore. Con punti nascosti applicate la ghirlanda brillante sul bordo superiore e rivoltate quest'ultimo all'esterno strizzando il bordo ad intervalli regolari con una filza, un punto di cucito usato per cuciture semplici, che consiste nel'infilare l'ago nella stoffa ad un intervallo sempre costante rispetto al punto precedente, eseguita in verticale.

Continua la lettura
56

Sovrapponete alla fodera, diritto contro diritto, un abete stampato e un orsetto, e doppia di ovattina. Cucite, lasciando un tratto aperto per rivoltare e chiudetelo poi a punto nascosto. Sempre a punto nascosto, cucite l'abete e l'orsetto all'interno del bordo. Per completare questo originale portapanettone, decoratelo con dei fiocchetti ottenuti da una striscia di raso verde piegata a metà e stretta al centro con una striscia ottenuta da avanzi della stessa fodera. Applicate i fiocchetti sulla facciata del sacchetto di juta. È giunto adesso il momento di inserire il panettone e chiudere il tutto con il nastro inserito nella doppia cucitura. Fate un bel fiocco morbido ed ecco pronto il vostro originale regalo di Natale!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare questo originale portapanettone, decoratelo con dei fiocchetti ottenuti da una striscia di raso verde piegata a metà e stretta al centro con una striscia ottenuta da avanzi della stessa fodera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una piccola bustina - sacchetto in feltro

Cucito

Come fare un fiocco portaconfetti in juta

Cucito

Come fare un sacchetto portapane

Cucito

Come realizzare calze della Befana

Cucito

Come realizzare una shopper in stoffa

Cucito

Come realizzare un portapigiama in feltro

Cucito

Come realizzare un sacchettino per confetti con il nome ricamato

Cucito

Come realizzare un sacchettino porta confetti shabby chic