Come realizzare un sacchetto porta lavanda

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare un sacchetto porta lavanda è un'operazione molto semplice, che può essere eseguita in pochissimo tempo; per fare il porta lavanda è necessario conoscere alcuni punti utilizzati nella tecnica dell'uncinetto, come ad esempio: la maglia bassa, la maglia alta, il punto rete, il pippiolino, la maglia alta tripla e la maglia alta doppia. Oltretutto, è consigliato impiegare un uncinetto e del filo numero 8. Nei passi a seguire troverete la spiegazione corretta su come procedere.

25

Per la parte superiore del sacchetto, avvolgete 3 catenelle e lavorate una maglia a punto rete (fate una maglia alta, 2 catenelle e saltate una maglia). Lavorate per 12 giri a punto rete, aumentando uno spazio per lato ad ogni giro, sino ad ottenere nel dodicesimo giro 23 spazi. Proseguite per altre 11 righe sempre a mezzo punto rete, diminuendo però uno spazio da ambo i lati di ogni riga, fino a rimanere con uno spazio. Per la parte inferiore, avvolgete 3 catenelle e lavorate a maglia alta facendo degli aumenti e delle diminuzioni, in modo da ottenere la stessa forma della parte superiore. Sovrapponete le 2 parti e lavorate un giro a maglia bassa, uncinando contemporaneamente le 2 parti, tenendo presente di lasciare una piccola apertura di circa 5 cm, per introdurre il porta lavanda (in questo punto, si lavorerà quindi a maglia bassa su entrambe le parti).

35

Per eseguire il pizzo, lavorate il primo giro a maglia alta tripla sulla maglia bassa sottostante; eseguite 3 maglie alte triple nella maglia successiva. Ripetete da punto a punto per tutto il giro. Durante il secondo giro, realizzate un pippiolino su ogni maglia alta tripla sottostante. Avviate una catenella e lavorate una maglia bassa. Proseguite aumentando una maglia per lato, per 6 righe. Lavorate altre 5 righe, diminuendo una maglia per lato.

Continua la lettura
45

In alternativa al metodo precedente, è possibile realizzare un sacchetto porta lavanda, avvolgendo per la parte superiore 19 catenelle e lavorando a punto rete (fate una maglia alta, 2 catenelle esaltate una maglia di base), ottenendo 9 spazi vuoti. Lavorate fino alla settima riga aumentando uno spazio per lato ad ogni riga. Lavorate fino alla dodicesima riga senza alcun aumento e continuate ancora per 6 righe, diminuendo uno spazio per lato ad ogni riga. Per la parte inferiore avvolgete 5 catenelle e chiudetele ad anello.

55

Lavorate a maglia alta eseguendo degli aumenti per mantenere il lavoro piatto, fino a raggiungere la larghezza della parte superiore. Sovrapponete i 2 dischi e lavorate un giro a maglia bassa, uncinando contemporaneamente la 2 parti, tenendo presente di lasciare una piccola apertura di circa 3 cm, per introdurre il porta lavanda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una piccola bustina - sacchetto in feltro

Cucito

Come Realizzare Un Sacchetto Di Juta Portapanettone

Cucito

Come realizzare un cuscino rilassante alla lavanda

Cucito

Come realizzare un porta-pantofole all'uncinetto

Cucito

Come Creare Un Sacchetto Portaprofumi

Cucito

Come realizzare un pratico porta abiti con cerniera

Cucito

Bomboniere per battesimo: sacchetto all'uncinetto

Cucito

Come fare un sacchetto portapane