Come Realizzare Un Sacchetto Portafortuna Per L'Auto

Tramite: O2O 25/12/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Napoli si conosce non solo per la sua bellezza paesaggistica e per le sue opere ma anche perché si tratta di una città famosa per le sue superstizioni. Molto famosi i cornetti rossi, le zampe di coniglio, i ferri di cavallo o i riti scaramantici per farà andare via il malocchio. Ma se a Napoli questa concezione è molto presente ciò non vuol dire che anche fuori dalla città parte europea non vi siano superstiziosi pronti ad avere sempre con sé un oggetto portafortuna. Ciò tra l'altro non significa che bisogna obbligatoriamente acquistarlo, ma bensì se ne possono realizzare di propri autonomamente. Quindi vediamo nella guida come fare un sacchetto portafortuna per l'auto.

27

Occorrente

  • sacchetto /stoffa
  • nastro rosso
  • sale grosso
  • verbena
37

In un modo o nell'altro c'è sempre la superstizione di ognuno a non passare quando un gatto nero taglia la strada o a toccare ferro quando succede qualcosa. Quando ad esempio si acquista un auto nuova si tende sempre a salvaguardarla da tutto, compresi i malocchi e l'invidia. Appunto per questo motivo si utilizzano questi piccoli sacchetti portafortuna che tra l'altro donano profumo all'abitacolo.

47

In primo luogo, bisogna ritagliare un piccolo quadratino di stoffa scelta a vostro piacimento (potete usare anche quelli delle bomboniere) o un sacchetto già pronto, e posizionare all'interno del sacchetto del sale grosso da cucina. Potete prima decorare il vostro pezzetto di stoffa con dei ricami fatti a mano, o addirittura dipingerla con dei colori appositamente creati per i tessuti.

Continua la lettura
57

Il passo successivo, è quello di chiudere il sacchettino, se riuscite a trovare della verbena potreste spezzare dei tronchetti o delle foglie di verbena sul sale e poi chiudere il sacchetto, o in caso contrario può tranquillamente andare bene un semplice nastrino colorato da acquistare in merceria. Ma qual è il luogo più utilizzato in cui porre il sacchettino? Solitamente si usa metterlo al di sotto del sedile del guidatore, ma si può anche utilizzare come se fosse un piccolo sacchettino deodorante, e quindi lo si può appendere con una piccola cordicella sotto lo specchietto retrovisore.

67

Lo si può decorare anche con delle piccole coccinelle stampate su di un cartoncino successivamente ritagliate, o addirittura con degli adesivi, facili sicuramente da trovare all'interno di cartolerie. Si possono anche disegnare e poi ritagliarle, insomma liberate la vostra fantasia nel creare i vostri sacchettini personalizzati. A questo punto non resta altro da aggiungere, il vostro sacchettino portafortuna è pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un sacchetto per il sottovuoto

Bricolage

Come realizzare il sacchetto renna

Bricolage

Come creare un sacchetto porta confetti

Bricolage

Come fare un fungo 3D con un sacchetto di caramelle

Bricolage

Come realizzare una marionetta di carta

Bricolage

Come costruire una mini auto da corsa

Bricolage

Come realizzare sacchetti di carta

Bricolage

Come installare neon nell'auto