Come realizzare un sacco a pelo per bambini

Tramite: O2O 02/08/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete in procinto di organizzare un simpatico campeggio con i vostri bambini, anche semplicemente nel giardino di casa, e desiderate realizzare un sacco a pelo personalizzato e su misura? In questa guida ci occuperemo di realizzare un sacco a pelo per i bambini, ma davvero molto particolare. Nello specifico si tratta di un sacco a pelo a forma di pesce. Vediamo quindi come procedere e cosa occorre. Chiaramente, se lo desiderate, potete adoperare lo stesso procedimento anche per realizzare un sacco a pelo a misura di "mamma e papà"!

26

Occorrente

  • spugna o asciugamano colorato
  • 2 metri di imbottitura a piacimento
36

Per la realizzazione di questo progetto ecco come procedere: prendete un cartoncino da 1 metro e 55 c x 80 cm e disegnate la sagoma di un pesce. Suddividete il disegno con delle linee in 3 parti: la testa, il corpo e le pinne, quindi disegnate la linea a metà, ovvero longitudinalmente.
Questa corrisponderà con la parte sottostante, quella cioè su cui appoggiarsi. Distendete quindi la spugna sul cartoncino perfettamente aderente ed eliminando ogni pieghetta quindi ritagliate due sagome uguali seguendo le linee dell'immagine.

46

Giunti a questo punto dovrete fare la stessa operazione di taglio su un'altra spugna: tagliate metà del corpo, ovvero quella parte del corpo che occorrerà per coprirsi. Sempre su un'altra spugna ritagliate un cerchio, che, nello specifico corrisponderà con l'occhio del pesce. Ora che avete ottenuto tutte le parti, riempite di imbottitura le rispettive due sagome del pesce, e cucitele tra loro in modo da realizzare una sorta di materasso. Nella parte della testa mettete una quantità maggiore di imbottitura, poiché quello corrisponderà con il cuscino.

Continua la lettura
56

Ora che la parte sottostante è praticamente pronta, potete procedere con il cucire la seconda parte partendo direttamente dalla metà del pesce: dovrete cucire solo ed esclusivamente la sagoma del corpo comprensiva di quella della pinna, chiaramente senza la testa che invece dovrà rimanere libera. Quella che avete appena realizzato corrisponde alla coperta. Quindi, ricapitolando: cucite la pinna e solo il margine sinistro, quello destro ovviamente (sulla quale avrete applicato una zip o una striscia di strappa più pratico per potere essere aperto e chiuso), servirà per infilarsi a dormire e per adoperare il sacco a pelo! Cucite adesso anche l'occhio sul cuscino, ed il tuo sacco a pelo è pronto per essere sfoggiato ai campeggi per i tuoi bambini!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un calendario per bambini

Bricolage

Come realizzare strumenti musicali per bambini

Bricolage

Come realizzare una sabbiera per bambini

Bricolage

Come realizzare una scrivania per bambini

Bricolage

Come Realizzare Un Quadretto Per Bambini

Bricolage

Come realizzare pesciolini magnetici per i vostri bambini

Bricolage

10 modi per realizzare un salvadanaio per bambini

Bricolage

Come realizzare un libro di stoffa per bambini