Come realizzare un sacco di Babbo Natale

Tramite: O2O 06/12/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

I bambini ben sanno che la notte del 24 dicembre Babbo Natale, partito dalla Lapponia con la sua slitta e le sue renne, distribuisce i doni a tutti i piccoli del mondo. Per non rovinargli questa magia, è bene farglielo credere il più a lungo possibile. Oltre ad un componente della famiglia travestito, sarà necessario avere anche un sacco abbastanza capiente per contenere tutti i regali. Un'ottima idea, è quella di realizzarlo con le proprie mani, invece di andarne a comprare uno all'ultimo momento. Questo permetterà di avere le giuste dimensioni e potrà essere personalizzato a piacimento. Vediamo insieme, in questa guida, come realizzare un sacco di Babbo Natale in pochi e semplici mosse.

26

Occorrente

  • Tela di sacco o stoffa telata rossa
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Macchina per cucire
  • Spago
  • Ovatta e colla vinilica
36

La realizzazione di un sacco di Babbo Natale, come già detto in precedenza, è subordinata alla grandezza degli oggetti o dei giocattoli che intendete regalare. Valutate bene le dimensioni delle varie scatole e prendete le misure in base a quella più grande. In qualunque caso, createlo di qualche centimetro in più, in modo da star tranquilli e non aver nessun tipo di problema poco prima di portare i doni.

46

Per prima cosa, dovete procurarvi un pezzo di tessuto. L'ideale è optare per della tela tipo iuta di colore rosso. Se non la doveste trovare, andrà benissimo quella classica beige. Fatevelo tagliare dal negoziante in base alle misure che avete preso precedentemente. Per esempio, per realizzare un sacco di 100 X 50 centimetri, dovete acquistare un panno di tela di 200 X 52 centimetri. Per creare il sacco di Babbo Natale, dovete semplicemente piegare a metà la iuta e cucire a macchina i due lati più lunghi. A questo punto, sulla parte aperta, realizzate un bordino alto almeno tre centimetri. Mettete al suo interno dello spago e cucite a mano o a macchina. Questo cordino servirà per chiudere il sacco una volta che l'avete riempito di regali. Il lavoro è terminato, non vi resta che decorarlo.

Continua la lettura
56

Usando un po' di fantasia, potete rendere il sacco di Babbo Natale davvero speciale e particolare. Decoratelo con il nome del bambino che riceverà i regali. Dovete creare un cartamodello con le lettere che vi servono e ritagliare dei pezzi di tessuto di un altro colore per poi incollarli con della colla a caldo o a presa rapida. Un?ottima idea è anche quella di prendere un fazzoletto bianco, ritagliarlo a forma di cartolina postale, scrivere su di esso una dedica personalizzata di Babbo Natale e cucirlo sul sacco. Potete anche riprodurre il volto di Babbo Natale usando del feltro e dell'ovatta, o utilizzare uno stencil in tema natalizio per riprodurre il disegno con della pittura adatta ai tessuti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferite la iuta perchè è un tessuto resistente e regge meglio in caso di regali pesanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un Babbo Natale per la porta

Altri Hobby

Come truccarsi da Babbo Natale

Altri Hobby

Come fare Babbo Natale con gli asciugamani

Altri Hobby

Come fare i portatovagliolo a forma di cintura di Babbo Natale

Altri Hobby

Come realizzare il sacco della befana

Altri Hobby

Come realizzare un sacco natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un cappellino di Natale in feltro

Altri Hobby