Come realizzare un sacco natalizio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Natale è la festività religiosa più importante in assoluto, ma è anche la ricorrenza che stimola la fantasia e la creatività di adulti e bambini. Tra i tanti oggetti più utilizzati durante le festività natalizie troviamo sicuramente i sacchi, che servono per la metterci dentro i regali da consegnare ai bambini sotto l'albero. Questi sacchi si possono acquistare facilmente a prezzi bassi, ma è altrettanto facile realizzarli con le proprie mani. Vediamo allora come realizzare un sacco natalizio.

26

Occorrente

  • sacco
  • fiocchi
  • nastri
  • colla a caldo
36

Taglio e incollaggio della tela

La prima cosa che occorre fare è quella di procurarvi in un negozio di stoffe o tendaggi, un taglio di tela di iuta per realizzare un sacco di cm. 50x70, poi in cartoleria acquistate un flaconcino di neve artificiale, un barattolo di colla vinilica ed un pennello piatto largo almeno 5 centimetri. Se non lo trovate in cartoleria, lo potrete acquistare in un colorificio. Tagliate il rettangolo di iuta su stoffa doppia lasciando un margine di 1 cm per le cuciture, poi cucite a macchina i lati del sacco lasciandolo ovviamente aperto in alto, ma sul bordo eseguite un piccolo orlo. Ora mettete un foglio di plastica sul tavolo da lavoro per proteggerlo poi, in una bacinella diluite abbondante colla vinilica con poca acqua e iniziate spennellare generosamente tutto il sacco, sia davanti che dietro.

46

Dare forma al sacco

Ora formate delle palle di carta di giornale accartocciata e mettetele in alcuni sacchetti di plastica
(non mettete la carta a diretto contatto con la iuta, o vi si incollerà), poi infilatele tutte nel sacco, riempiendolo fino all'orlo e dandogli una forma ampia e ben appiattita sul fondo (in seguito il sacco di iuta dovrà stare in piedi); fatelo quindi asciugare almeno un paio di giorni e appena la colla sarà essiccata completamente, togliete i fagotti fatti con la carta appallottolata.

Continua la lettura
56

Decorazione del sacco

Ora spruzzate il sacco con la neve artificiale e infilatevi dentro tutti i pacchetti, iniziando dai più voluminosi e lasciando per ultimi quelli piccolini; lasciatelo aperto, in maniera tale da potervene aggiungere eventualmente altri e posizionatelo in bella vista ma in un punto piuttosto riparato, oppure, se lo spazio lo consente, mettetelo sotto l'Albero di Natale. I vostri regali saranno allegramente raggruppati ed il vostro semplicissimo sacco, sprigionerà in ogni momento una magica e gioiosa atmosfera natalizia. Ed ecco che in modo preciso ed anche molto semplice e veloce, grazie a questo articolo, anche noi saremo riusciti a creare un sacco per natale, davvero unico e speciale!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con semplicità e voglia di fare, realizzeremo un sacco natalizio, da far invidia, a Babbo Natale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il sacco della befana

Altri Hobby

Come realizzare un addobbo natalizio con i gusci di arachidi

Altri Hobby

Come realizzare un Presepe Natalizio in poco tempo

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come creare un sacco da boxe artigianale

Altri Hobby

Come fare un centrotavola natalizio con le pigne

Altri Hobby

Altri Hobby

Come confezionare segnaposto natalizio in feltro