Come realizzare un saccone raccogli tutto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I cassetti della nostra casa non bastano mai per poter riporre con ordine i vari oggetti che ci servono quotidianamente. Lo spazio in casa non basta mai, e un ulteriore mobile sarebbe proprio d'impaccio, è proprio necessario ricorrere ad un semplice e pratico provvedimento, dobbiamo realizzare un bel saccone raccogli tutto da appendere alla parete. Se vuoi sapere come fare non devi fare altro che seguire i suggerimenti di questa semplice guida.

27

Occorrente

  • Stoffa , vecchie tasche, vecchie camicie e vestiti
37

Preparazione del pannello

Come prima cosa devi misurare lo spazio disponibile della parete dove andrai ad appendere il tuo raccoglitore. Quindi metti su un piano lavoro la stoffa e segna su di essa le misure che hai a disposizione, ricorda prima di tagliare la stoffa di lasciare un centimetro per le cuciture. Per la parte nascosta puoi riciclare di vecchi vestiti, mentre per il lato visibile devi utilizzare della stoffa che si abbini allo stile ed al colore del tuo arredamento. Imbastisci e passa a macchina i due pezzi di stoffa, lasciandone aperto tre centimetri per poter girare poi dal diritto il tuo pannello di stoffa.

47

Recupero delle tasche

Finito il tuo pannello di stoffa; devi girare un orlo di almeno 4 centimetri, sul lato superiore dove andrà infilato il bastone. Imbastisci l'orlo e poi lo passi a macchina. Adesso devi recuperare delle vecchie tasche dei jeans e pantaloni che non indossi più, puoi utilizzare anche stoffa di vecchie camicie o vestiti e creare altre tasche di varia grandezza, ricorda che devi utilizzare tutto lo spazio del pannello che hai realizzato. Per attaccare con precisione le varie tasche devi fermarle una alla volta aiutandoti con gli spilli da sarta e poi man mano li imbastisci, quando hai riempito tutto il pannello, puoi passare le tasche sotto la macchina da cucire.

Continua la lettura
57

Rifinitura del tascone

Quando hai finito puoi infilare il bastone e attaccare due tasselli al muro per poterlo appendere. Per renderlo più grazioso puoi cucire due pezzi di nastro di yuta per poterlo attaccare ai tasselli, facendo due fiocchi. Per rifinire il saccone devi utilizzare del pizzo ad uncinetto oppure quello simile che trovi in tutte le mercerie, sempre con gli spilli ferma il pizzo su tutti i lati perimetrali, e poi fai delle piccole piegoline per formare l'arricciatura e lo fermi accuratamente a piccoli punti, con ago e filo. Passi il pizzo sotto la macchina da cucire ed il tuo saccone raccogli tutto è pronto. Dentro le tante tasche puoi mettere le bollette da pagare, bottoni, i mollettoni per capelli, puoi utilizzarlo anche da svuota tasche velocemente, senza lasciare niente in giro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza anche le tasche delle vecchie camicie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un pannello isolante con materiale naturale

Casa

Come realizzare in casa un'abat-jour

Casa

Come realizzare una veranda in legno

Casa

Come realizzare un kirigami

Casa

Come realizzare una controsoffittatura in cartongesso

Casa

Come realizzare una scala modulabile

Casa

Come realizzare un giardino interno

Casa

Come realizzare dei fiori con i collant dei bimbi