come realizzare un salvadanaio con una bottiglia di plastica

Tramite: O2O 30/01/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Oltre a regalare quotidianamente delle monetine al vostro bambino, il dono più autentico che potreste fargli sarebbe poprio il salvadanaio dove lui andrà ad inserire i suoi primissimi "risparmi". E allora perché non crearlo direttamente con le vostre mani? Pensateci, sarebbe un oggetto unico nel suo genere; il regalo che ogni bimbo non potrà di certo rifiutare.
Inoltre, potrebbe rappresentare una forma alternativa di rispetto per l'ambiente. Attraverso un riciclo sano, appunto. Che genera un prodotto utile e tutt'altro che invasivo. Per questo vi voglio proporre un lavoretto da fare magari in un pomeriggio di totale libertà o quando fuori infuria la bufera senza stare troppo davanti alla televisione. E per di più, aiutando così l?ambiente e la vostra fantasia. Seguite passo passo quanto sto per dirvi. Armatevi di alcune bottiglie di plastica e drizzate le antenne: vi spiegherò come realizzare un salvadanaio a forma di maialino.

26

Occorrente

  • 2 bottiglie di plastica
  • 5 tappi di plastica rosa
  • Carta velina rosa
  • Cartoncino rosa
  • Cartoncino nero
  • 2 bottoni
  • 1 filo di ferro o in ciniglia
  • Taglierino
  • Forbici
  • Pennello
  • Colla a caldo e vinilica
36

La primissima cosa da dover fare è quella di assicurarvi di possedere tutto l'occorrente per portare a termine con successo il lavoro che state per cominciare. Successivamente, potete prendere le due bottiglie. Fatto questo, ritagliate il fondo di una di queste e la parte alta dell?altra. Prendete un bicchiere di plastica e versate un pochino di acqua al suo interno. Ora, mettete della colla vinilica al suo interno. Adoperando un pennello, rivestite le bottiglie con della carta velina.

46

Una volta asciugate le bottiglie, proseguite il lavoro unendo le due parti con la colla a caldo. Adottate lo stesso procedimento per creare le zampe con i quattro tappi di colore rosa. Incollate la coda fatta col filo di ferro colorato o in ciniglia. Dopodiché, prendete i bottoni e fissateli sul musetto del vostro simpatico maialino: adesso anche gli occhi sono stati creati. Con l'ultimo tappo ancora a disposizione, chiudete la bottiglia in modo da ottenere il naso dell'animaletto.

Continua la lettura
56

Per fare le orecchie, ritaglia due triangoli di cartoncino, piegale alla base e incollale ai lati della bottiglia, cercando però di mantenerti abbastanza in alto, per dare proprio l?idea delle orecchie. Una volta fatto questo, come ultima cosa, prendi un taglierino e incidi un taglio sulla bottiglia. Devi creare una fessura capace di far filtrare le monetine all'interno del salvadanaio. Ora il tuo salvadanaio a forma di maialino è pronto per davvero! E conservare le monetine, per il tuo bambino, sarà ancora più divertente.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 modi per realizzare un salvadanaio per bambini

Bricolage

Come fare un fiore con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come Creare Un Innaffiatoio Automatico Per Vasi Con Una Bottiglia Di Plastica

Bricolage

Come creare una medusa con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come realizzare una bottiglia di vetro decorata

Bricolage

Come realizzare un messaggio d'amore in bottiglia

Bricolage

Come decorare un salvadanaio

Bricolage

Come creare un salvadanaio con una piccola scatola