Come realizzare un salvadanaio-granaio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I vostri bambini stanno imparando a risparmiare e a mettere dei soldini da parte per comprare qualcosa di speciale? Ciò che gli serve è proprio un salvadanaio. In commercio ne esistono tantissimi tipi, di diverse forme, colori e materiali, ad esempio porcellana, alluminio o plastica, dove possono mettere da parte i propri soldini e capire l'importanza e il valore dei soldi, ed avere la soddisfazione di aver comprato qualcosa con i propri risparmi. Se non volete comprare un salvadanaio, ma volete crearlo da soli, e personalizzarlo con il vostro bambino, questa è la guida che fa per voi. Infatti in queste poche righe, vi spiegheremo come realizzare un salvadanaio-granaio.

25

Per realizzare un bellissimo salvadanaio-granaio non vi occorrono oggetti particolari, o materiali che dovete andare ad acquistare appositamente, ma ciò che vi occorre sono materiali che sicuramente potete ritrovare in casa vostra e che potete riciclare. Infatti, come base di partenza, potete utilizzare delle bottiglie di plastica o scatole di cartone, per poi, con la vostra fantasia e creatività, realizzare un bellissimo salvadanaio.

35

Per realizzare un bellissimo granaio a forma di maialino, perché si sa che il salvadanaio per eccellenza è proprio il porcellino d'India, occorre solo una bottiglia di plastica. Quindi non buttate via la vostra bottiglia di plastica ma realizzate questo piccolo lavoretto insieme al vostro bambino. La prima cosa da fare è far asciugare per bene l'interno della bottiglia, e poi riscaldate la lama di un coltello per realizzare una piccola fessura al centro della bottiglia in senso verticale, che sarà poi utilizzata come fessura dove inserire le vostre monete. Adesso non vi resta che colorare di rosa la vostra bottiglia e con del cartoncino realizzare occhi, orecchie e codina da incollare alla bottiglia, ed il tappo, anch'esso colorato di rosa rappresenterà il naso del maialino. Un'idea semplice da realizzare e sicuramente molto utile.

Continua la lettura
45

Un'altra idea che vi posso dare è quella di riciclare una semplice latta di alluminio. Per prima cosa dovete eliminare la parte superiore, lavare per bene la latta e far asciugare completamente. Adesso dovete realizzare un cerchio, della grandezza della latta, da applicare nella latta, realizzando una fessura nel cartoncino. Adesso potrete colorare cartoncino e latta con il colore che più vi piace e decorare secondo la vostra creatività. Un'alternativa che vi do è quello di decorare la latta con del cordoncino. Stendere la colla vilinica sulla superficie della latta e circondare con del cordoncino. Potete anche decorare con dei fiori secchi o finti.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Agnellini Salvadanaio E Portacandela

Bricolage

Come realizzare un salvadanaio in latta

Bricolage

come realizzare un salvadanaio con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come realizzare un salvadanaio a forma di maialino

Bricolage

Come creare un tenero salvadanaio per bimbi

Bricolage

Come creare una simpatica pecorella - salvadanaio

Bricolage

Come costruire un porcellino salvadanaio

Bricolage

Come fare un salvadanaio per bambini