Come Realizzare Un Segnalibro Magnetico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo degli amanti della lettura e ci piace moltissimo leggere libri sempre differenti, sicuramente per segnare il punto in cui di volta in volta fermiamo la lettura, utilizziamo ogni tipo di segnalibro improvvisato, come ad esempio fogliettini di carta, tessere plastificate, e molto altro ancora, ma molto spesso, sopratutto se trasportiamo il nostro libro da un posto ad un altro, questo tipo di segnalibro potrebbe fuoriuscire, facendoci perdere il riferimento della pagina. Su internet potremo trovare moltissimi modi differenti di realizzare un segnalibro, in questo modo potremo provare a realizzare quello che più ci piace con le nostre mani. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un segnalibro magnetico.

25

Occorrente

  • cartoncino, pc, stampante, magneti
35

Potremo realizzare un segnalibro personalizzato in moltissimi modi differenti, ad esempio potremo scegliere un'immagine da una rivista che ci piace, realizzarne una noi stessi, o stamparla usando il nostro computer e la stampante. Potremo scegliere il volto del nostro attore preferito, la scena di un film, una fotografia, insomma per il soggetto lasciamo libera la nostra fantasia, qualsiasi immagine di nostro gradimento andrà bene.

45

Ciò che conta, è ritagliare questa immagine di una dimensione rettangolare allungata, l'ideale sarebbe una striscia di cm 10 x 2. Inoltre, importante è che sia stampata o disegnata o incollata (se usiamo un'immagine presa da una rivista), su del cartoncino rigido piuttosto pesante, meglio ancora se plastificato o comunque patinato.

Continua la lettura
55

Realizzata, la striscia, pieghiamola esattamente a metà e poi incolliamo a una delle due estremità un pezzetto di calamita, che troveremo già porzionata nei negozi di bricolage. A questo punto il nostro segnalibro sarà ultimato e per usarlo, basterà posizionarlo a cavallo della pagina che stiamo leggendo, e il magnete farà il resto. Come possiamo notare, realizzare questo piccolo ma utilissimo gadget per segnare il punto dove abbiamo interrotto la nostra lettura, è un'operazione piuttosto semplice, che non richiederà particolari doti artistiche, e che potremo realizzare sbizzarrendo al massimo la nostra fantasia. Potrebbe anche essere un'idea per regali futuri da fare a parenti e amici. A questo punto potremo realizzare anche noi il nostro segnalibro magnetico personalizzato, sicuramente sarà meglio di molti altri che potremo trovare già in commercio. Inoltre con questo segnalibro non correremo più il rischio di perdere il riferimento della pagina, durante il trasporto del nostro libro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare Un Segnalibro Che Non Si Sfila Dalle Pagine

Bricolage

Come realizzare un segnalibro con foto

Bricolage

Come Realizzare Un Segnalibro A Forma Di Angelo

Bricolage

Come realizzare dei segnalibro e dei bigliettini decorativi

Bricolage

Come realizzare un segnalibro egizio

Bricolage

Come realizzare un segnalibro

Bricolage

Come Realizzare Un Simpatico Segnalibro Con Pecorella Di Pannolenci

Bricolage

Come costruire un motore magnetico