Come realizzare un segnaposto di natale goloso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Natale generalmente si trascorre insieme alle persone che più si amano. In questa occasione è bello curare ogni dettaglio; infatti, anche l'occhio vuole la sua parte. Le decorazioni per la tavola si possono realizzare con il metodo fai da te. Per rendere la tavola di Natale più divertente si possono mettere dei segnaposto golosi per stuzzicare la vista ed il palato degli ospiti. Leggendo questo tutorial si possono avere dei consigli su come eseguire questa operazione.

27

Occorrente

  • biscotti pan di zenzero
  • bastoncini di zucchero
  • panettoni monoporzione
  • pasta sintetica
  • spezie, the, tisane
  • cartoncino
  • nastri (nylon, raso, organza, ecc.)
  • materiale per confezionare (carta, plastica, stoffa..)
  • glitter, materiale per decoupage, ecc.
37

Un'idea può essere quella di utilizzare i classici bastoncini di zucchero bianchi e rossi. Successivamente si realizzano dei bigliettini con del cartoncino e si scrive sopra il nome dell'invitato. In alternativo si può creare un vero e proprio biglietto natalizio con auguri e applicazioni (decoupage, glitter ecc.). Dopo aver realizzato il biglietto bisogna fare un foro per mettere un nastrino al bastoncino di zucchero. In questo modo si fa una bella figura con un oggetto semplice.

47

Si possono anche preparare dei biscottini di pan di zenzero; si può decidere di comprarli oppure di farli in casa. Prima di metterli in tavola decorati con nastro e biglietto è opportuno confezionarli. È consigliabile l'utilizzo dei sacchetti di plastica trasparente, ancora meglio se hanno dei decori natalizi. Se si sceglie di prepararli in casa bisogna prediligete le forme tipiche natalizie, quali alberi, renne, babbo natale ecc.

Continua la lettura
57

Se si preferiscono dei segnaposto classici bisogna optare per i panettoncini monoporzione. Si devono confezionare con della carta rossa oppure trasparente, utilizzando del twine rosso e bianco. Si può anche decidere di allegare una stecca di cannella e il nome dell'invitato; il panettoncino va posizionato in tavola su ogni piatto. Si può scegliere di utilizzare delle spezie da mettere nei sacchettini. In questo caso è opportuno scegliere la spezia giusta per ogni invitato.

67

Per l'invitato più dinamico e spigliato si deve scegliere il peperoncino, per quello più romantico e goloso delle bacche di vaniglia, per chi ama le cose classiche la cannella. Un'altra idea è quella di realizzare dei dolci con la pasta sintetica invece della farina e dello zucchero. Ad esempio il pan di zenzero si può realizzare prendendo degli stampi per dolci e decorarlo. Mentre il bastoncino di zucchero si può fare arrotolando della pasta bianca con quella rossa.

77

Si può decidere di fare i bastoncini di zucchero tutti uguali oppure farne uno diverso per ogni invitato. Le persone che hanno maggiore manualità possono cimentarsi nella realizzazione di: cioccolatini, cupcake, torte o fette di torta, panettone o pandoro (per rimanere in tema natalizio), il tronchetto di Natale, ecc. Questa è una proposta divertente se non si vuole utilizzare del materiale commestibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Idee per i segnaposto di Natale

Bricolage

Come fare un angelo segnaposto per Natale

Bricolage

Come creare degli alberelli di Natale segnaposto

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

Come realizzare delle foglie sbalzate segnaposto con il rame

Bricolage

Bricolage

Come realizzare segnaposto creativi