Come realizzare un segnaposto per una cena romantica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se hai in programma di organizzare una cena romantica e raffinata, ti consiglio di leggere con attenzione le istruzioni di questo tutorial, in quanto ti fornirò passo dopo passo alcuni consigli su come realizzare dei graziosi segnaposto romantici, con cui abbellire la tua tavola in modo romantico e suggestivo (si tratta di un progetto facilmente realizzabile autonomamente e senza l'investimento di cifre economiche esagerate). Vediamo dunque insieme gli elementi occorrenti per realizzare il lavoro.

26

Ritaglia la forma di un cuore

Il primo passo fondamentale che ti consente di realizzare un segnaposto romantico consiste nel ritagliare la forma di un cuore da un cartoncino rosso. Per ottenere la forma del cuoricino puoi usare un calice di vetro da appoggiare sopra il cartoncino, in modo da disegnare la sua circonferenza con l'aiuto di una matita (al termine sistema il disegno con l'aiuto di una gomma, in modo da ottenere un cuore perfetto e ben delineato). Al termine ritaglia il cartoncino e con l'aiuto di una forbice taglia leggermente il cuoricino da un lato (il taglio ti servirà per applicare il cuore all'interno del calice).

36

Decora il cartoncino

Durante questa fase del lavoro il cuore rosso ricavato dal cartoncino dovrà essere decorato, con l'aiuto di colori spray, glitter e brillantini (prima di decorare il cartoncino ricordati di scrivere il nome del tuo ospite, corredato da una frase romantica). Se ti piace l'idea puoi scrivere sul cuore una piccola poesia o un semplice disegno romantico, corredato da fiori e cuoricini colorati (nella scelta dei disegni e degli altri elementi decorativi dai ampio spazio alla tua creatività). Ne ricaverai un segnaposto molto suggestivo e raffinato.

Continua la lettura
46

Sistema il cuore alla base di un calice

Dopo aver decorato il cuore puoi procedere alla fase finale del lavoro. Tieni conto che il taglio realizzato precedentemente sul cuoricino rosso ti servirà per sistemarlo alla base di un calice di vetro (in questo modo avrai creato un cuore da adagiare alla base del calice). Una volta realizzata questa fase devi semplicemente sistemare il bicchiere accanto al nome del tuo ospite (quest'ultimo potrà usare il calice durante la cena, con su scritto il suo nome).

56

Ricorri ad altri canali informativi

Come puoi notare, la modalità sopra esposta consente di realizzare segnaposto romantici in breve tempo e senza difficoltà, se tuttavia desideri conoscere ulteriori spunti e modalità interessanti sull'argomento, ti consiglio di ricorrere ad altri canali informativi, ad esempio riviste cartacee dedicate al fai da te e al decoupage.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto con gli origami

Bricolage

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

Come realizzare un segnaposto in feltro

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto di Pasqua

Bricolage

Come fare i segnaposto per San Valentino