Come realizzare un semplice vestito per barbie

Tramite: O2O 20/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Barbie è la bambola bionda più famosa al mondo, che tuttora è molto gettonata tra le bambine. Questa bambola rappresenta pienamente le mode degli anni in cui vive: i vestiti cambiano infatti a seconda del periodo. Presso negozi specializzati è possibile acquistare tanti vestitini per le barbie che però sono in genere molto costosi. E allora perché non provare a realizzarne alcuni con le proprie mani, per arricchire il guardaroba delle barbie e fare felici le nostre bambine? Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei suggerimenti su come realizzare un semplice vestito per barbie.

26

Utilizzare la manica di una camicia

Per realizzare un vestito per Barbie, è possibile utilizzare diversi materiali presenti sicuramente in casa: calzini, vecchie camicie, tulle, vari avanzi di stoffa. Potrete, ad esempio, realizzare un abito da cocktail utilizzando la manica di una camicia. Tagliate la manica esattamente nel punto in cui si attacca al corpo della camicia. Girate la stoffa al rovescio e fate una piega alle due estremità. Nella parte superiore del vestito mettete un elastico e poi ripiegate la stoffa in modo da non rendere visibile l'estatico all'esterno. Completate poi il vestito decorandolo con nastrini e merletti.

36

Tagliare un calzino

È possibile poi ricavare un vestito da un semplice calzino del colore che preferite. Basterà infatti tagliare la calza esattamente sotto il calcagno, a metà piede quindi. Vi ritroverete con un tubino già modellato: orlo al fondo, gonna svasata al ginocchio e persino le impunture per il seno (quelle del calcagno) proprio a misura di bambola. Potete poi utilizzare la punta del calzino per realizzare anche le maniche o per creare un copri spalle abbinato. Potete anche realizzare un cappellino per donare alla vostra barbie un look sofisticato e alla moda.

Continua la lettura
46

Personalizzare il vestito

Una volta realizzato il vestito, è importante definire i dettagli per dar vita ad un abito curato, al pari dei pezzi acquistati nei negozi. Pertanto, potete utilizzare dei nastri in raso o semplici elastici per capelli per creare una collana o per rifinire lo scollo. Potete inoltre annodarli in vita, sotto al seno o ancora creare una cintura. A tal fine, fate un fiocco con un nastrino e fermatelo al centro del vestito sotto al seno, per accentuare il punto vita della vostra bambola. Basta dunque tanta fantasia e creatività ed il gioco è fatto: la vostra barbie sarà fashion ed originale. Avrete così a disposizione molti abitini per le bambole, ottenendo un notevole risparmio economico.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un vestito da dama

Cucito

Come realizzare un vestito da zombie

Cucito

Come confezionare una gonna per la Barbie

Cucito

Come realizzare un vestito da ballo

Cucito

Come realizzare un vestito da cappuccetto rosso

Cucito

Come realizzare un vestito con una camicia

Cucito

Come realizzare il vestito di Elsa

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt