Come realizzare un servizio all'americana all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Realizzare un servizio all'americana è un progetto abbastanza facile, che richiede poco tempo e la conoscenza di alcuni punti impiegati, tra cui: la maglia bassa e la maglia alta; inoltre è consigliato l'utilizzo di un uncinetto numero 6 e di un filato numero 5. Nei passi della guida a seguire troverete le giuste indicazioni su come realizzare, con molta semplicità, un servizio all'americana all'uncinetto.

24

Tagliate la tovaglietta e il tovagliolo nella misura desiderata e aggiungete un centimetro in più per l'orlo. A mezzo centimetro dal bordo sfilate un filo dal tessuto, ripiegate e imbastite l'orlino. Lavorate intorno con il cotone, uncinando direttamente nel punto in cui è stato sfilato il filo. Al primo giro lavorate a maglia bassa. Al secondo giro eseguite una maglia alta, 2 catenelle e saltate una maglia di base. Ripetete da punto a punto per tutta la riga, ottenendo un numero di spazi multiplo di 12. Al terzo giro lavorate 2 maglie alte separate da 2 catenelle, sopra ogni maglia alta sottostante. Durante il quarto giro realizzate 2 maglie alte separate da 2 catenelle in ogni archetto di 2 catenelle.

34

Al quinto giro saltate il primo archetto e create 2 maglie alte separate da 2 catenelle negli 11 archetti seguenti. Fate 4 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro. Al sesto giro saltate il primo archetto, fate 2 maglie alte separate da 2 catenelle, nei 9 archetti seguenti. Lavorate 9 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro. Al settimo giro saltate il primo archetto, fate 2 maglie alte separate da 2 catenelle nei 7 archetti seguenti. Create 13 catenelle e ripetete da punto a punto per tutta la riga. All'ottavo giro lavorate 2 maglie alte separate da 2 catenelle nei 7 archetti sottostanti; realizzate 7 catenelle e una maglia alta sulla settima catenella subordinata. Fate 7 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro.

Continua la lettura
44

Al nono giro lavorate 2 maglie alte separate da 2 catenelle nei 7 archetti sottostanti. Fate una maglia alta sulla settima catenella subordinata e una maglia alta sulla maglia a seguire. Create una maglia alta sulla prima catenella. Lavorate 7 catenelle e ripetete da punto a punto per tutta la riga. Al decimo giro eseguite 2 maglie alte separate da 2 catenelle nei 7 archetti subordinati e realizzate 7 catenelle e una maglia alta nell'archetto seguente. Fate 7 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro. All'undicesimo giro lavorate 2 maglie alte separate da 2 catenelle nei 7 archetti sottostanti. Fate 7 catenelle e una maglia alta nel primo archetto. Create 5 maglie alte e una maglia alta nell'archetto seguente. Fate 7 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro. Per realizzare il tovagliolo procedete nello stesso modo della tovaglietta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una tovaglietta americana imbottita

Cucito

Come realizzare un long dress con scollo all'americana

Cucito

Come Realizzare Un Top Bianco All'Uncinetto

Cucito

Come Realizzare Una Tovaglietta All'Americana

Cucito

Come realizzare fiorellini all'uncinetto con i bottoni

Cucito

5 oggetti originali da realizzare all'uncinetto

Cucito

Come realizzare animali all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una borsa gufo portafortuna all'uncinetto