Come realizzare un set da scrivania

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso il luogo dove lavoriamo e passiamo molte ore delle nostre giornate, ovvero la scrivania, è piuttosto anonima e necessita quindi di un tocco di originalità e personalità da parte nostra. Bisogna per l'appunto realizzare magari qualcosa per rendere accattivante e meno scialba. Possiamo a tal proposito prendere in considerazione l'idea di realizzare un set da scrivania. Vediamo quindi, con pochi semplici passi e con la tecnica del "fai da te", come poter fare.

25

Se possediamo una bella scrivania in casa, magari in uno studio personale o nel salone, non possono mancare gli strumenti necessari utili, che vanno a comporre un set da scrivania.
Questi danno un tocco anche molto più elegante al nostro studio, rendendolo anche più professionale. Iniziamo quindi con la nostra creazione, passando una mano di fondo speciale sulla scatola di legno a forma di libro, quindi dipingiamola con il colore marrone e rossiccio mescolati insieme, utilizzando una spugna naturale. Da un cartoncino pesante ritagliamo un piccolo rettangolo e, dopo averlo incollato sulla copertina del libro, lo coloriamo con l'avorio.

35

A questo punto ritagliamo dal tovagliolino un'immagine a nostro piacimento, possiamo usare una ninfea, e incolliamola sul rettangolo. Adesso ripassiamo una prima mano di vernice screpolante medium I, solo sulla parte colorata di marrone. Lasciamo poi asciugare per un po', finché il medium diverrà trasparente. Dopo di che possiamo applicare il medium II e lo lasciamo asciugare per bene.

Continua la lettura
45

In breve tempo vedremo comparire delle screpolature simili alla pelle. Strofiniamo ora la patina universale e togliamo l'eccedenza con uno straccio inumidito di acqua. Seguiamo lo stesso procedimento per realizzare anche la rubrica o una scatola porta cancelleria, per completare il nostro meraviglioso set. Se vogliamo impreziosire la rubrica procediamo così.

55

Applichiamo sul dorso una riga di colla per pellicola 3D direttamente dal flacone. Quando sarà diventata trasparente appoggiamoci pur la pellicola metallica. Premiamo infine con un pennello piatto per far aderire il colore dorato alla striscia di colla. Se necessario, ripetiamo il procedimento e lasciamo asciugare. Non resta quindi che provare quanto descritto nei passaggi illustrati in precedenza, cosi da poter dare alla propria scrivania un tocco personale e soprattutto per dare libero sfogo alla nostra creatività e alla nostra fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare E Personalizzare Un Set Da Scrivania

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un set per il disegno

Bricolage

Come realizzare una scrivania con porta PC

Bricolage

Come Realizzare Un Set Di Scatole Di Cartone Rivestite

Bricolage

Come realizzare una scrivania a ribalta

Bricolage

Come realizzare una scrivania per bambini

Bricolage

Come realizzare un set da vino