Come realizzare un set per il disegno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Disegnare non è solo una forma di arte espressa su un foglio di carta ma è anche un metodo, molto importante e senza alcune regole fondamentali, per esprimere se stessi e poter rilassare la mente. Se anche voi amate disegnare scoprite come realizzare un set per il disegno in questa guida. Il vostro set vi consentirà di realizzare tutti i vostri disegni ed avere sempre tutto il materiale necessario a portata di mano e, sopratutto, in ordine.

26

Occorrente

  • Tavola da disegno
  • Trapano
  • Seghetto alternativo
  • Metro
  • Graffatrice
  • Pennarelli
  • carta abrasiva (a grana grande o piccola)
36

Per realizzare un set per il disegno, come prima cosa, prendete un blocco da disegno delle misure di 21 x 30 cm e fissatelo ad un supporto di legno con l'ausilio di semplici graffette. Per realizzare un vano molto pratico atto ad ospitare i pennarelli utilizzate un elastico piuttosto alto, che fisserete alla tavola di legno sempre mediante le graffette. Prendete quindi una tavola di legno e tagliatela con il seghetto alternativo nella misura di 26 x 41,5 cm e, una volta concluso il lavoro e pulita la superficie da eventuali schegge levigando il tutto con della carta abrasiva, praticate un foro di 2,5 cm distanziato rispettivamente a 7,5 cm da un lato e 3 cm dall'altro. Pulite ancora la superficie del legno con la carta abrasiva.

46

Continuate quindi la realizzazione del set per il disegno praticando un altro foro uguale sul lato opposto e poi, con una riga, tracciate due linee rette che vadano ad unire i due fori. Usando il seghetto alternativo tagliate la parte compresa tra i due fori, in modo da ottenere una sorta di maniglia che levigherete perfettamente con la carta abrasiva al fine di eliminare schegge ed imperfezioni che potrebbero far male alle mani dei vostri bambini o alle vostre quando vi accingete ad utilizzare il set da disegno. Appoggiate il blocco da disegno di 21 cm x 30 cm sulla tavola di legno e fissatelo nel mezzo della tavola immediatamente sotto la maniglia realizzata in precedenza.

Continua la lettura
56

Usando la graffettatrice professionale, graffate appena sotto l'album da disegno l'estremità di un pezzo di elastico e appoggiate un pennarello vicino al punto metallico. Tirate l'elastico sopra il pennarello in modo energico per far si che il pennello rimanga fermo e non corra il rischio di "sganciarsi". Fissate l'elastico anche dal lato opposto eseguendo gli stessi passi, aiutandovi nuovamente con la graffettatrice. Ripetete per altre tre volte al fine di ottenere quattro vani che conterranno altrettanti pennarelli. A piacere dipingete la tavola di legno del colore che desiderate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Coinvolgete i vostri bambini in fase di progettazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come modellare il feltro

Casa

Come costruire una zanzariera con telaio in legno

Bricolage

Come Costruire Un Contenitore Con Coperchio Imbottito

Casa

Bricolage

Come realizzare un elmo in finto acciaio per Carnevale

Bricolage

Come fare un porta pane con il legno

Bricolage

Come costruire un monopattino

Casa

Come rinnovare lo schienale di una sedia