tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un modo carino per rendere una tavola insolita è quello di creare dei complementi particolari. Di solito questo tipo di trattamento viene utilizzato per i ricevimenti di nozze. Fra i tanti si possono aggiungere dei set segnaposto in bianco e nero con la liquirizia. Un modo carino per attirare l'attenzione dei commensali e orientarli al proprio posto. Per realizzarli basta creare dei piccoli contenitori e aggiungere dei decori. Cercando così, di dare un tocco di eleganza al set segnaposto. Nella seguente guida vi spiego come realizzare un set segnaposto in bianco e nero con la liquirizia.

27

Occorrente

  • 1 Cartoncino nero
  • 1 Cartoncino bianco
  • Quadratini di liquirizia
  • Confettini di liquirizia
  • Colla
  • Sagoma cubo (per i segnaposto)
  • Forbici
37

Per realizzare un set segnaposto in bianco e nero bisogna scegliere dei materiali adatti. In questo caso occorre che vi procuriate della liquirizia che servirà per comporre il set. Mentre, per la base e la decorazione basteranno soltanto dei fogli di cartoncino nero e bianco. Pertanto la liquirizia dovete acquistarla in quadratini sottili e in confetti. Il set segnaposto in bianco nero con la liquirizia si compone di più parti. Quindi va lavorato in maniera separata. Alternando le facce della scatola che andrete a realizzare e aggiungendo un fiori bianco. Quest'ultimo va lasciato con il colore naturale. Infine, all'interno della scatolina metterete la sorpresa per gli invitati.

47

Per iniziare sistemate tutto l'occorrente su un tavolo. Dopodiché prendete il cartoncino nero e disegnate una sagoma di un cubo. Per fare questo potete semplicemente ricavarla dal web. Per poi, scaricarla e stamparla su un foglio. Fatto ciò, riporterete due disegni uguali sul cartoncino nero. A questo punto potete iniziare a ritagliare seguendo le tracce. Piegate le quattro facce dei quadrati sovrastanti e incollate. Fate così, anche con l'altro segnaposto. In questo modo avete formato delle scatole. Fate asciugare e iniziate a disegnare dei fiori con il cartoncino bianco. Ritagliateli e metteteli di lato. Inoltre, sempre con lo stessa carta dovete creare dei biglietti dove aggiungerete il nome della persona a cui assegnare il segnaposto.

Continua la lettura
57

Trascorso il tempo prendente le scatole e ritagliate i quadrati che fanno da coperchio ai cubi. A questo punto inserite all'interno cinque confettini di liquirizia. Dopodiché poggiate i due quadratini di liquirizia sopra ogni segnaposto. Premendo leggermente e facendoli aderire come coperchi. Adesso potete aggiungere sopra i fiori di cartoncino e inserire i bigliettini con il nome degli invitati. Ecco come realizzare un set segnaposto in bianco e nero con la liquirizia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistare liquirizia di buona qualità
  • Volendo potete ricavare delle scritte particolari dal web per i bigliettini da aggiungere nei segnaposti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un set per il disegno

Bricolage

Come realizzare segnaposto creativi

Bricolage

Come realizzare segnaposto a forma di pecorella

Bricolage

Come Realizzare Dei Segnaposto Di Sughero

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto