Come realizzare un simpatico bruco di spugna

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Si sa, ai bambini piace ridere e giocare, divertirsi con qualsiasi cosa sia di loro gradimento, e quando si è piccolo non c'è nulla di meglio che giocare con i peluches, simpatici e morbidi animaletti fatti pezza con all'interno del cotone. Questo simpatico gioco è stato fin dall'antichità il miglior passatempo per ogni bambino, ed anche ai giorni nostri, molti adulti, soprattutto ragazze, ne possiedono un'infinità. Rappresenta per loro quella bambina che ancora alberga in loro. Ma vediamo ora invece come creare un simpatico bruco di spugna per i nostri bimbi. Per creare una simpatico e colorato bruco di spugna, vi consiglio di leggere le semplici e creative istruzioni tecnico-operative qui elencate. Si tratta di realizzare un morbido e colorato animaletto di spugna, realizzato con un rapido e semplice lavoro di fai da te.

26

Occorrente

  • Spugna verde e viola
  • forbici
  • pannolenci nero
  • ago e filo
  • ovattina
  • carta modello
  • matita
36

Per iniziare dalla carta modello ricavate le varie parti che comporranno il vostro bruco, quindi tracciate la sagoma del corpo e della testa, e delle zampette. Ricavate quindi un pezzo di 18 cm e due di circa 8 cm dal tessuto di spugna verde e altri due pezzi di 8 cm ciascuno, da ricavare dal tessuto di spugna viola.

46

A questo punto, posizionate il pezzo grande verde da 18 cm, poi un altro viola da 8 cm, un altro verde da 8 cm e di nuovo un pezzo verde da 8 cm, e cuciteli per unificarli e comporre il vostro bruco. Quindi, fate un imbastitura tra corpo e testa, cucendo poi tutt'attorno. Lasciate un apertura per l'imbottitura su ogni pezzo e dopo, a punto filza formate la testa creando una sorta di palla. Proseguite allo stesso modo, creando una sequenza di 5 palle, alternando i due colori, per fare il corpo dell'animaletto.

Continua la lettura
56

Poi riportate la sagoma dei piedini, sul tessuto di spugna verde, quindi unite a due a due i vari triangolini di stoffa, imbottiteli e cucite con cura il tutto, fissandoli in posizione a punti nascosti, ai lati di ogni palla che costituisce il corpo del vostro bruco. Infine, ritagliate naso e bocca dal pannolenci nero, e cuciteli in posizione. Come vedete l'operazione non è proprio semplicissima, una buona dose di manualità e la conoscenza del cuci-scuci è indispensabile per poter eseguire questo lavoro. Ma niente paura, con la pratica diventerete sicuramente bravi e otterrete i risultati che speravate. Potrete in futuro sbizzarrirvi come meglio credete realizzando diversi tipi di animaletti, secondo anche il gusto del vostro bambino. Che aspettate quindi, iniziate a creare questo simpatico peluche, i vostri figli ve ne saranno grati.  

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Bruco Di Carta

Bricolage

Come realizzare un simpatico gioco del tris

Bricolage

Come realizzare un filtro in spugna

Bricolage

Come Realizzare Una Lumaca Di Spugna

Bricolage

Come Fare Il Bruco Pon Pon

Bricolage

Come realizzare un simpatico Guiro

Bricolage

Come fare dei dipinti con la spugna

Bricolage

Come Creare Una Palla Spugna