Come realizzare un simpatico gioco del tris

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se ami realizzare con le tue mani dei piccoli oggetti per decorare la tua casa o da regalare agli amici, questa è una guida decisamente adatta a te! Se poi ami anche i piccoli giochi da tavolo, allora è proprio il caso che tu segua le indicazioni di questa guida per imparare a creare un gioco di gruppo in casa in modo personale e semplice! Facendo appello alla tua fantasia e voglia di fare, con pochi materiali "poveri" e facilmente reperibili tra le cianfrusaglie che hai in casa, otterrai in pochi minuti un simpatico gioco del tris fatto con cartone ondulato, cartoncini colorati e pochi altri "ingredienti"! Iniziamo subito: ecco come realizzare un simpatico gioco del tris.

25

Occorrente

  • Cartone ondulato
  • cartoncini colorati
  • forbici
  • pennelli
  • caramelle gommose
  • pennarello nero
  • squadra
  • matita
  • colori acrilici
35

Per iniziare prendi del cartoncino ondulato di recupero e ritaglia con cura una forma quadrata di circa 24 cm per lato, poi all'interno del quadrato ricavato disegna altri nove quadrati di 6 cm di lato circa. Dopodiché colora i quadrati della scacchiera creata con due colori acrilici a tua scelta ed un pennellino, oppure, per semplificare ancor di più la creazione, con un semplice pastello o pennarello, così da ottenere ancora di più un effetto simpatico ed unico di "fatto a mano" che impreziosirà il tuo gioco proprio perché creato con le tue mani!

45

Per fare le pedine del gioco, prendi i cartoncini colorati che hai tenuto da parte fino ad ora, disegna e poi ritaglia, con delle forbici appuntite, le sagome di crocette e dischetti, usando colori differenti per differenziare le squadre tra loro! Usa colori diversi da quelli della scacchiera altrimenti confonderai tutti i pezzi!

Continua la lettura
55

Per finire, se preferisci realizzare un gioco del tris inusuale e diverso dal solito tris commerciale, puoi provare a personalizzare le tue pedine come vorrai, ritagliando le sagome di divertenti e teneri animaletti dai cartoncini di colori diversi, ad esempio, oppure ancora potrai, se proprio vuoi un giochino divertente e spiritoso, utilizzare delle piccole foto di amici e parenti con i quali condividere la tua creazione fatta a mano e sostituire le pedine tradizionali con i loro volti, così da creare fin da subito le squadre avversarie e riderci su! Un'altra soluzione originale, ancora, potrebbe essere quella di usare delle caramelle gommose di due colori contrastanti come pedine del vostro tris, oppure dei piccoli biscottini: i dolcini usati come pedine diventeranno il gustoso premio dei vincitori. Siamo giunti ormai a questo terzo ed ultimo della guida su come realizzare un simpatico gioco del tris.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un simpatico segnaposto in das

Bricolage

Come realizzare un simpatico gattino con la pasta di sale

Bricolage

Come Realizzare Un Simpatico Papero In Tela Di Cotone

Bricolage

Come realizzare un simpatico topolino con la tecnica della carta incollata e scolpita

Bricolage

Come realizzare un simpatico tucano-girandola

Bricolage

Come Realizzare Un Simpatico Spegni Candela Per Halloween

Bricolage

Come Realizzare Un Simpatico Segnalibro Con Pecorella Di Pannolenci

Bricolage

Come realizzare un gioco divertente per bambini