Come Realizzare Un Simpatico Polpo Con La Lana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida verrà indicato un metodo semplice e rapido che vi permetterà di realizzare un simpatico polpo con la lana. Per lavorare la lana generalmente si può utilizzare l'uncinetto oppure i ferri. In realtà esiste un altro modo più semplice poiché non necessita l'uso degli strumenti precedentemente indicati. Prendete carta e penna e segnatevi i giusti passaggi per poter realizzare tale lavoro.

25

Occorrente

  • Lana
  • Carta
35

Come prima cosa, prendiamo un gomitolo di lana, oppure se volete realizzare un polpo da recupero, potete unire diversi tipi di lana che vi sono rimasti dopo eventuali lavorazioni precedenti.
Come altra opzione, potete scucire un vecchio maglione di lana usurato. Alla fine dell'operazione potete unire insieme la lana così ricavata.
In tal modo avrete ottenuto un unico prodotto con due tipologie di materiali provenienti da oggetti diversi. Adesso, tagliate la lana che avete recuperato ottenendo diversi fili, possibilmente di un metro ciascuno. Successivamente sarà necessario unire insieme tutti questi fili realizzando una matassa a fascio.

45

In seguito, per poter realizzare la testa del polpo, dovete piegare in due questo fascio e, a circa sette centimetri dal punto piegato, stringete un filo o un elastico in modo da realizzare questa parte del corpo. Ricordate che potete utilizzare materiali con i colori che desiderate. Potete pensare di realizzare un lavoro a tinta unica oppure ottenere un risultato multicolore.
La prima parte è stata completata e, come avete notato, il tipo di lavoro effettuato richiede poco tempo e non necessita di materiali eccessivamente costosi. A questo punto bisogna pensare a ciò che rimane, ovvero i tentacoli del polpo.

Continua la lettura
55

Per poter fare questo non vi resta che dividere i fili di lana sottostanti in otto gruppi e intrecciare ognuno di loro in modo da realizzare i tentacoli. Se intrecciate bene questi ultimi, riuscirete a rendere il vostro lavoro ancora più realistico. A questo punto, avrete pronto il vostro simpatico polpo di lana, al quale potete realizzare occhi e becco, e magari anche le ventose con della semplice carta.
Per poter creare occhi e becco utilizzate della lana di colore differente che dovrete cucire direttamente sulla testa formata precedentemente. Nel caso di un polpo di colore blu, si consiglia l'uso di lana di colore rosso o viola per marcare meglio lo sguardo. Nel caso in cui volete un oggetto più colorato, potete pensare di usare diversi tipi di lana con diversi colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un gilet in lana

Cucito

Come realizzare un poncho di lana

Cucito

Cucito

Come realizzare una borsa con lana infeltrita

Cucito

Come Realizzare Una Chiocciola Di Lana

Cucito

Come realizzare un cappotto di lana

Cucito

Come realizzare fiori con la lana

Cucito

Come realizzare una coperta di lana a filet