Come Realizzare Un Simpatico Spegni Candela Per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Halloween è vicino e la notte delle streghe inizia a farsi sentire. Le decorazioni sono ormai diffuse in tutti i negozi e non possono mancare le classiche candele a ricreare l'atmosfera horror. Inoltre, per coloro i quali amano le candele ma solitamente poco sopportano l'odore del fumo, spesso e volentieri smorzano la fiamma della candela con il classico utilizzo del pollice ed indice bagnati. Perché non utilizzare, invece, uno spegni candela? In commercio ve ne sono molti, ma è semplice e divertente anche crearsene uno da sé. Con pochi strumenti ed un po' di fantasia, potrete realizzarne uno. La forma potrebbe ricordare quella del cappello di una strega, perfetto per festeggiare Halloween. Questa guida si propone quindi di spiegarvi come realizzare un simpatico spegni candela per Halloween.

26

Occorrente

  • Pasta di sale (200 gr di farina e 300 gr di sale)
  • Spiedino abbastanza lungo
  • Stuzzicadenti
  • Colori a tempera
  • Forno a microonde
36

Come prima cosa, è necessario preparare la pasta di sale. In una ciotola abbastanza grande, versate la farina ed il sale, iniziando a mischiarli bene tra loro. Durante questa fase, è importante amalgamare correttamente gli ingredienti, in modo da evitare successive crepature. Dopo aver fatto ciò, aggiungete, lentamente e poco alla volta, dell'acqua, quindi continuate a mescolare fino a quando il composto diventerà malleabile ed allo stesso tempo consistente. La lavorazione a mano dovrà continuare per almeno mezz'ora, ricordando che più l'impasto viene lavorato migliore sarà il risultato finale.

46

Successivamente, fate riposare la pasta per circa un'ora avvolgendola con della pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario per il riposo, prendete un pezzo di pasta di sale ed iniziate a lavorarlo con le mani. Cercate di dargli una forma conica, così come i cappelli delle streghe e, solo dopo, piegate la punta del cono-cappello di lato. Con un altro pezzetto di pasta di sale, realizzate un serpentello ed attaccatelo intorno alla base del cono. Con le dita, schiacciatelo un po', in modo che diventi la falda del cappello, mentre con uno stuzzicadenti, incidete il nastro attorno al cappello.

Continua la lettura
56

A questo punto, prendete uno spiedino abbastanza lungo, inseritelo all'altezza della punta del cappello e rivestitelo con la pasta di sale, quindi infilate il tutto nel microonde per due minuti alla massima potenza. Non appena sarà pronto, dipingete il cappello di colore nero e le incisioni del nastro di un colore diverso. Un rosso o un viola, colori tipici di Halloween, potrebbero andare più che bene. Naturalmente, il vostro è solo uno dei tanti simpatici pupazzi che potrete realizzare con questa tecnica, quindi sbizzarritevi con la fantasia e createne di tanti tipi diversi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una candela per la prima comunione

Bricolage

Come realizzare una candela in gel natalizia

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come realizzare una candela con effetto ghiaccio

Bricolage

Come realizzare un simpatico bruco di spugna

Bricolage

Come realizzare una candela agli agrumi

Bricolage

Come realizzare un coltello che attraversa la testa per Halloween

Bricolage

Come Realizzare Una Candela A Mosaico