Come realizzare un sottotazza romantico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sicuramente molti di voi sono abituati che, quando si ha bisogno di una cosa, basta recarsi al primo grande ipermercato, supermercato o negozio per la casa ad acquistarlo. Questo può andar bene per i generi alimentari o di prima necessità, ma per tutto il resto si potrebbe optare per realizzare qualcosa in casa, come si faceva una volta. Con semplici materiali, anche di scarto, è possibile creare piccoli grandi capolavori, in grado di abbellire e rendere più piacevole ogni angolo della casa. Quante volte vi è capitato, ad esempio, di sorseggiare una bevanda calda o fredda e di vedere, sul vostro tavolo, l'antiestetico alone lasciato dalla tazza? Ecco quindi per voi un'utile guida su come realizzare un sottotazza romantico.  

27

Occorrente

  • Panni in feltro di vari colori
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Stoffe romantiche
  • Colla a caldo
37

A volte si crede di non essere in grado di realizzare a mano piccoli oggetti per la casa: scoprirete invece che questo è molto più semplice del previsto. Perché realizzare un sottotazza romantico o, ancor meglio, più di uno? Perché i dettagli sono importanti e ricordare alla persona del vostro cuore che è fondamentale per voi non è mai sbagliato. Uno dei materiali più indicati per creare un sottotazza che svolga al meglio la sua funzione è il feltro: colorato, economico e facilissimo da lavorare. La prima cosa che dovete fare è scegliere la forma del vostro sottotazza romantico: in base alle vostre preferenze, ritagliate il feltro nella forma desiderata. Potete optare per un quadrato, un tondo oppure direttamente un sottotazza a forma di cuore.

47

Se siete amanti del taglio e cucito, ricordate di non buttare mai via i piccoli scampoli di stoffa rimasti: vi saranno molto utili in questi lavoretti per la casa. Se avete della stoffa rossa con dei cuoricini, proprio come questa che vedete nella foto, potete utilizzarla per ricoprire interamente il sottotazza in feltro oppure decorarlo sui bordi. O ancora: ritagliare uno scampolo di stoffa a forma di cuore e applicarlo direttamente sul sottotazza. Il feltro è un materiale molto morbido, su cui potrete lavorare direttamente con ago e filo oppure con la colla a caldo, per applicarvi sopra le vostre decorazioni.

Continua la lettura
57

Naturalmente, non limitatevi ad un solo sottotazza: fatene almeno quattro, tutti uguali o leggermente diversi tra loro. Potrete utilizzarli se avete ospiti, vantandovi di averli fatti proprio con le vostre mani. Potete utilizzare i sottotazza anche come simpatici segnaposto durante una cena importante con amici o parenti: date libero sfogo alla vostra fantasia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I vostri sottotazza potranno diventare anche dei simpatici segnaposto!
  • Non buttate mai vecchi scampoli di stoffa: potranno servirvi per simpatici lavoretti fatti in casa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Romantico Tableau Da Matrimonio

Bricolage

Come Decorare Una Sedia In Stile Romantico

Bricolage

Come realizzare un segnaposto per una cena romantica

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso A Forma Di Cuore

Bricolage

Come realizzare un messaggio d'amore in bottiglia

Bricolage

Come realizzare un quadro con rose di carta

Bricolage

Come realizzare una striscia di pizzo

Bricolage

Idee per realizzare dei rosoni