Come realizzare un specchiera di cartone per la tua bimba

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Uno dei piaceri più grandi per ogni genitore è quello di trascorrere più tempo possibile con i propri figli. Tra i modi più divertenti per potere stare insieme, creare degli oggetti originali con le proprie mani è sicuramente quello più apprezzato sia dai grandi che dai piccini. Se vuoi fare una fantastica sorpresa alla tua bimba, nulla le farà più piacere di una bella specchiera che potrà utilizzare per giocare a specchiarsi, a pettinarsi ed a imbellettarsi proprio come una piccola grande donnina. In questa breve guida, troverete dei validi suggerimenti su come realizzare un specchiera di cartone per la tua bimba.

25

Occorrente

  • scatola di cartone grande
  • fogli di cartone pressato
  • specchio
  • ritaglio di tessuto
  • colori acrilici all'acqua
  • forbici
  • scotch per pacchi
  • pennelli
  • colla a caldo
35

Il primo passo da compiere, sarà quello di procurarsi un grande scatolo di cartone abbastanza rigido e resistente. Se risulterà necessario, rinforza tutte le aperture interne tramite l'utilizzo dello scotch per imballaggio al fine di evitare che si possa aprire durante la procedura che vi apprestate a compiere. Con una forbice, tagliate con estrema cura la facciata anteriore dello scatolone, lasciando un margine di cinque centimetri su tre lati: i due lunghi e uno dei lati corti. Una volta creata la base, provvedete a colorare l'esterno dello scatolo con gli acrilici facendovi aiutare da vostra figlia che accetterà con entusiasmo il compito da svolgere. Il colore da scegliere, sarà a vostra discrezione di gusto ma utilizzate prodotti non molto liquidi al fine di scongiurare che il cartone non si bagni eccessivamente.

45

Una volta che il cartone sarà completamente ricoperto di colore, dal cartone pressato, crea due rettangoli che siano almeno dieci centimetri più grandi del lato superiore dello scatolo. Adesso, arrotonda con le forbici uno dei lati lunghi di ciascun rettangolo, affianca i due lati diritti dei rettangoli e uniscili con lo scotch per pacchi. Posiziona i due rettangoli creati sullo scatolo in maniera che funga da piano d'appoggio e l'altro lo schienale. Incolla con la colla a caldo il piano d'appoggio allo scatolo.

Continua la lettura
55

Bene, a questo punto sarete arrivati quasi alla conclusione del lavoro, mancano solo alcuni accorgimenti! Provvedi a rivestire le due parti con della carta colorata o se preferisci riutilizza i colori ed utilizzando la colla a caldo fissa lo specchio al centro dello schienale. Per abbellire la vostra creazione, potete ritagliare delle piccole decorazioni di feltro o di carta colorata delle forme che preferite e incollali intorno allo specchio. In fine, applica un nastrino incollando una delle sue estremità allo schienale per appenderci i fermaglini e le mollettine e per la gioia della vostra bambina, la specchiera sarà pronta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una vecchia specchiera con la resina

Bricolage

Come Decorare Una Vecchia Specchiera Con La Tecnica Shabby

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare mobili in cartone riciclato

Bricolage

Come realizzare pinguini in cartone

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone