Come realizzare un supporto da tavolo per smartphone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Talvolta ci ritroviamo ad appoggiare lo smartphone ovunque, per poi non riuscire a trovarlo quando giunge un messaggio o una chiamata: in questa breve guida fornirò degli utili suggerimenti per creare un supporto da tavolo fai da te in poche e semplici mosse, in modo da sapere sempre dove si trova il nostro telefono. In commercio ne possiamo trovare di differenti tipologie e forme, però realizzare degli oggetti con le proprie mani è decisamente più divertente: il supporto per smartphone sarà più originale, elegante ed in linea con il vostro stile. A tale proposito, nei passi successivi, illustrerò dettagliatamente come realizzarlo, quindi continuate a leggere per scoprire come fare.  

25

Usare una cassetta musicale

La prima idea, seppur un po' insolita e bizzarra, consiste nel riciclare una vecchia cassetta musicale completa di custodia (certamente ne avremo qualcuna in casa, magari tra i vecchi ricordi di famiglia). Procediamo svuotando la custodia dal contenuto e apriamola completamente. Trasformiamo la parte frontale, che normalmente espone la copertina, nella base d'appoggio, mentre il vano che contiene la cassetta sarà l'appoggio per il nostro dispositivo. Fissiamo la base del nostro porta smartphone ad un supporto in legno o diretta al tavolo mediante della gomma adesiva, ed ecco completato il nostro supporto da tavolo.

35

Utilizzare un peluche

Un'altra elegante e raffinata alternativa concerne l'impiego di un piccolo peluche che sta seduto da solo. Adoperando un'elastico largo non più di un centimetro, rifiliamo delle striscioline lunghe dieci centimetri. Ora, prendiamo ago e filo, cuciamo l'elastico sulla zampa sinistra e poi sul piede destro, l'altro elastico cuciamolo invece sulla zampetta destra e poi sul piede sinistro, creando un incrocio tra gli elastici otterremo un supporto per telefoni. Se siamo particolarmente esigenti e non ci soddisfano le prime due pratiche soluzioni possiamo optare per una terza opzione.

Continua la lettura
45

Impiegare il cartoncino rigido

Un'ultima idea è quella di adoperare un cartoncino rigido. In questo caso, oltre al cartoncino della tonalità che preferiamo, ci occorreranno una forbice dalla punta arrotondata ed un righello. Procediamo prendendo il cartoncino rigido e pieghiamolo a libro. In seguito, tracciamo una linea in diagonale distante dall'angolo circa due centimetri, fissiamo un altro punto prima dell’angolo opposto e con la matita ed il righello tracciamo una linea. Ora non rimane che rifilare la parte in eccesso ed aprire il cartoncino per ricavare il nostro supporto fai da te in cartoncino personalizzato. E’ ideale se intendiamo tenerlo sulla scrivania, sul comodino o dove preferiamo: il nostro smartphone sarà così sempre a portata di mano e nella giusta posizione. Per le ragazze suggerisco di passare con un pennello della colla vinilica su tutta la superficie e poi cospargere dei glitter colorati.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un supporto per il tablet con le bacchette cinesi

Bricolage

Come realizzare un supporto per tablet

Bricolage

Come realizzare un supporto per tablet

Bricolage

Come realizzare un tavolo smontabile ripiegabile

Bricolage

Come realizzare un tavolo tondo

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come realizzare un tavolo a scomparsa

Bricolage

Come realizzare un tavolo rotondo in legno allungabile