Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se per il nostro cellulare abbiamo bisogno di un supporto per tenerlo su un piano in posizione verticale quando siamo a casa o in ufficio, anzichè acquistarlo, possiamo realizzarlo con la tecnica del fai-da-te. Nei passi successivi ci sono quindi alcuni consigli, su come realizzare un supporto per il cellulare.

25

Un supporto per il cellulare può essere semplice, geniale ed anche raffinato. A tale proposito, nei passi successivi, troviamo nello stesso ordine degli esempi su come realizzarlo, adottando di volta in volta tecniche e materiali diversi, compreso il riciclo di alcuni oggetti di facile reperibilità. Ecco quindi un accenno di un supporto realizzato con del filo di ferro, uno invece con il legno e l'ultimo (quello raffinato) con un porta penna stilografica.

35

Parliamo del supporto per il cellulare che realizziamo in modo raffinato, quindi particolarmente adatto per la scrivania del nostro ufficio. In questo caso, se abbiamo un portapenne con l'alloggio singolo per una stilografica, lo possiamo riutilizzare, sfruttando la parte sporgente per fissarci una placchetta di metallo della stessa altezza del cellulare, e con un piccola basetta perpendicolare corredata di una piegatura frontale, in modo che il telefono non scivoli una volta appoggiato sul supporto. La placca la possiamo dipingere con una bomboletta spray, e magari dello stesso colore della base, che in genere è in legno o in marmo. Quanto si qui elencato sono alcuni semplici modi per realizzare un supporto fai da te per il cellulare, ma sicuramente la creatività che ognuno di noi ha come propria dote, ci consente di crearne tanti altri eleganti e funzionali.

Continua la lettura
45

Se dunque ci procuriamo del filo di ferro cotto avente uno spessore di circa 0.5 millimetri, è l'ideale poiché con il solo utilizzo di una pinza a punte tonde e sottili ed un morsetto da banco, possiamo plasmare un supporto filiforme, da appoggiare sul tavolo e con le alette inclinate verso l'indietro, in modo da tenere il cellulare ben saldo. L'operazione è molto semplice in quanto basta piegare il filo di ferro a forma di "u", dopodichè ricavare la base piegandola a semicerchio da ambo i lati e anche le alette, che ci consentono di ottenere questo semplice supporto per il nostro cellulare. Quello in legno invece, lo copiamo fedelmente ad un cavalletto che utilizzano i pittori per dipingere su tela. Rapportando in scala un modello grande, possiamo dunque creare il nostro supporto, rendendolo stabile e funzionale, ed il tutto utilizzando un listello in legno che man mano tagliamo ed assembliamo realizzando il classico cavalletto da pittore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un supporto per piante a più livelli

Bricolage

Come realizzare un supporto per tablet

Bricolage

Come realizzare un supporto per tablet

Bricolage

Come realizzare un supporto mobile a colonna per il trapano

Bricolage

Come fare un supporto per la carta igienica

Bricolage

Come Incollare Il Tessuto Sul Supporto Di Carta

Bricolage

Come creare un supporto per il letto con i pallet

Bricolage

Come incollare una bolla e riparare un'ammaccatura al supporto di un mobile impiallacciato