Come realizzare un supporto per il tablet con le bacchette cinesi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non tutti si possono permettere gli accessori per i nostri tablet o smartphone. Ogni volta che andiamo nei negozi adibiti a queste cose stiamo ore a fissare i prezzi. Sono esorbitanti delle volte. Per questo molte persone decidono di crearsi un supporto per tablet da soli, con pochi materiali o addirittura con solo delle bacchette cinesi! Ed è per questo che in questa guida andremo a vedere come realizzare un supporto per il tablet con le bacchette cinesi.

26

Occorrente

  • Molletta
  • Bacchette cinesi
36

Innanzitutto c'è da premettere che le bacchette che andremo ad adoperare dovranno essere di media lunghezza, all'incirca 15 centimetri. Se fossero meno il supporto non avrebbe abbastanza forza da sostenere il peso del tablet, e invece se fossero più lunghe di quella lunghezza sarebbero troppo sbilanciate e inoltre rischiereste di far crollare tutto proprio mentre lo state utilizzando, potendo pure provocare la rottura del vostro tablet. Ed è per questo che è importante stare attenti alle misure. È indispensabile che siano almeno di legno. La plastica potrebbe resistere meno al peso del tablet.

46

Dopodiché dobbiamo prendere una pinzetta di legno, quelle che si utilizzano normalmente per appendere i vestiti fuori ad asciugare al sole. Dovrete smontare la molla senza intaccare nessuna delle due parti di legno che tiene attaccate. È consigliato immergere per una notte le due parti di molletta in un consolidante liquido per legna. Questo farà in modo di evitare che si possano rompere nel mentre che verranno utilizzate, chiudendo ogni tipo di micro-frattura all'interno. Una volta fatto ciò, basterà mettere la molla tra le due bacchette e le due estremità a legare il tutto.

Continua la lettura
56

È possibile anche creare un supporto per il tablet con solo delle bacchette cinesi e nient'altro. Come? Basterà armarsi di almeno dieci paia di bacchette cinesi, sempre in legno. Per fare questo però dovrete prima immergerle una notte in un consolidante per legna, basterà acquistarlo ad un ferramenta. Dopodiché dovrete creare una specie di ragnatela, mettendole una accanto all'altra, ma ognuna deve risultare girata nel verso opposto ad entrambe quelle che avrà accanto. Infine, con uno spago bello resistente, dovrete legare una ad una le bacchette, con almeno due nodi ciascuno. Fatto questo avrete il vostro sostegno per tablet e potrete utilizzarlo come meglio credete! Per tenerlo alzato mentre guardate un video di cucina e cercate di imitarlo oppure semplicemente per guardare un film comodamente seduti sul vostro divano.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate un consolidante per legna

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un supporto per tablet

Bricolage

Come realizzare un supporto per tablet

Bricolage

Come realizzare un paravento con cannucciato e bacchette di legno

Bricolage

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare

Bricolage

Come realizzare un supporto per piante a più livelli

Bricolage

Come Costruire Delle Bacchette Da Batteria

Bricolage

Come realizzare un supporto da tavolo per smartphone

Bricolage

Come realizzare una custodia magnetica per tablet