Come realizzare un supporto per tablet

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte vi sarà capitato di essere stufi di tenere il vostro tablet in mano e non sapere dove appoggiarlo?! Credo, tante! Tutti noi, soprattutto se facciamo un uso considerevole della tecnologia offerta da un tablet, vorremmo avere un sostegno che lo sorregga al posto nostro e ci faciliti nell'utilizzo. E se vi dicessi che sarebbe sufficiente del semplice cartone?! Ebbene sì, dopo aver letto questa guida sarete perfettamente in grado di realizzare un supporto per tablet in perfetta autonomia e semplicità. Vediamo come nei passi successivi.

26

Occorrente

  • Matita
  • Cartone
  • Taglierino
  • Nastro adesivo
  • Colla vinilica
  • Carta velina
36

Occorrente

Il materiale utile per il nostro bricolage si trova, in tutta probabilità, già nella propria abitazione. Abbiamo infatti bisogno di un semplice righello, una matita, un taglierino, del nastro adesivo e del semplice cartone. Non utilizziamo il cartoncino da disegno poiché sarebbe troppo leggero e non avrebbe abbastanza presa per il nostro tablet. Possiamo recuperare una scatola di cartone, ad esempio, in un negozio di alimentari. Scegliete la grandezza in base alla misura del vostro tablet, è sufficiente una scatola che misuri 60 x 20 centimetri. Non ci servirà tutta, ma nel caso in cui commettessimo qualche errore, avremmo materiale a sufficienza per ricominciare. Se seguirete passo passo questa guida, la riuscita è assicurata!

46

Procedimento

Il primo passo, è procedere nel misurare entrambi i lati del nostro tablet, quello più lungo e quello più corto, segnandone la forma nel cartone con una matita. Ora, moltiplichiamo il lato più corto per 3 e procediamo nel ritagliare il nostro rettangolo di cartone. Pieghiamo il cartone in tre parti uguali, facendo poi una piega al centro, alla quale andiamo ad attaccare uno dei lati del cartone. A questo punto però, dobbiamo pensare alla realizzazione della base d'appoggio per il nostro supporto. Per fare questo, è sufficiente tagliare una striscia di cartone ed unirla con del nastro adesivo al lato più corto del nostro prodotto.

Continua la lettura
56

Decorazione

Ora che il nostro supporto per tablet è pronto, per renderlo esteticamente bello oltre che funzionale, non ci resta che passare alla decorazione. A seconda del materiale che abbiamo a nostra disposizione, possiamo scegliere se rivestirlo con del tessuto o con della carta velina colorata. Che si scelga l'uno o l'altra, il procedimento da seguire è il medesimo. Scegliamo, innanzitutto, la trama che più ci aggrada, poi, prendiamo ogni misura prima di procedere al ritaglio. Fatto questo, prendiamo della colla vinilica e, con un pennello, la spalmiamo per bene nel nostro cartone. Aiutandoci con un righello, per evitare eventuali "bolle di colla", stendiamo il tessuto ricoprendo accuratamente il nostro supporto. Et voilà, in poche semplici mosse, abbiamo realizzato un bellissimo supporto per tablet!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare

Bricolage

Come realizzare un supporto per piante a più livelli

Bricolage

Come realizzare un supporto da tavolo per smartphone

Bricolage

Come realizzare un supporto mobile a colonna per il trapano

Bricolage

Come fare un supporto per la carta igienica

Bricolage

Come Incollare Il Tessuto Sul Supporto Di Carta

Bricolage

Come creare un supporto per il letto con i pallet

Bricolage

Come incollare una bolla e riparare un'ammaccatura al supporto di un mobile impiallacciato