Come Realizzare un Tableaux di nozze personalizzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se la migliore amica si deve sposare e fa appello alle nostre pseudo doti artistiche è naturale dare tutto l'aiuto possibile. L'organizzazione delle nozze richiede un impegno particolare, ma se a ciò si vuole abbinare anche il desiderio di realizzare a mano alcuni dettagli un aiuto diventa indispensabile. Leggendo questo tutorial si possono avere dei consigli su come è possibile Realizzare un Tableaux di nozze personalizzato.

25

I tableaux del ricevimento sono abbastanza utili per organizzare la sala. Essi consentono di dare un ordine ben preciso; così facendo gli invitati si possono orientare ed accomodare al proprio tavolo. È possibile realizzarli anche con un tocco personalizzato, basta procurarsi un pannello di almeno cm 70 x 100cm e dei colori acrilici. Bisogna prendere un foglio di polistirolo rivestito da uno strato cartonato e si iniziano a stendere due strati di tempera acrilica color avorio per creare la base.

35

Nella parte alta del pannello si può dipingere un'immagine che si identifica con il tema del matrimonio; si può scegliere di dare un titolo e scriverlo con caratteri legati al tema. In questo caso è consigliabile scegliere il tema della Favola. Si può realizzare l'immagine stilizzata di un castello che si poggia su un soffice letto di nuvole. I contorni del castello si devono sottolineare con un pennarello a punta grossa color oro. Mentre le luci e le ombre si devono rappresentare con un gioco di colori acrilici sfumati (blu, viola, bianco) su cui si va a spargere della polvere brillante color oro.

Continua la lettura
45

In base al numero di tavoli che si prevedono si devono realizzare i cartoncini. Su ognuno di essi bisogna scrivere i nomi degli invitati che siedono a quel posto. È opportuno scrivere a computer, ma se si preferisce creare un'opera del tutto "manuale" ed "artigianale" allora bisogna riportare i nomi in maniera ben visibile per non creare difficoltà agli ospiti. Per completare il lavoro si possono rifinire i cartoncini con qualche fiocchetto o lustrino, dipende dai gusti.

55

Infine, bisogna incollare con del nastro biadesivo tutti i cartoncini seguendo l'ordine che le tavole hanno. Su tutta la superficie vuota si possono realizzare delle piccole stelline stemperando con un po' di colla vinilica diluita con acqua fredda. In alternativa si possono lasciar cadere a cascate le stelline tagliate precedentemente oppure incollare dei nastri di raso o tulle. A questo punto il lavoro è completato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un collage di foto personalizzato

Bricolage

Come realizzare una partecipazione di nozze di pergamena

Bricolage

Come decorare in modo personalizzato un albero di Natale

Bricolage

Come creare un cake topper personalizzato

Bricolage

Come creare un mappamondo personalizzato

Bricolage

Come creare un porta monete personalizzato

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri con conchiglia per le nozze d'argento

Bricolage

Come creare un astuccio personalizzato