Come realizzare un tappetino da bagno con un vecchio accappatoio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti di noi prima o poi devono compiere il fatidico passo di prendere la roba vecchia e buttarla, anche se spesso pare un peccato fare ciò perché si è troppo affezionati a ciò che si ha. Per evitare questa tragedia, è possibile riciclare gli indumenti per ottenere oggetti per la casa che sono utili durante la vita quotidiana. Uno di questi esempi, è sicuramente l'impiego di vecchi asciugami per creare un comodo tappeto da bagno. Scopriamo insieme come realizzare un tappetino da bagno con un vecchio accappatoio.

26

Occorrente

  • vecchie accappatoio di colori diversi, spilli, forbici, ago e filo
36

Perchè realizzare un tappetino

Perché realizzare un tappetino? Beh, i motivi sono tanti. Se usiamo l'accappatoio, che viene utilizzato da noi tutti nel nostro bagno di casa, ci viene naturale pensare di creare qualcosa che possa servire in bagno. Un tappeto, può essere comodissimo perché può essere posto in corrispondenza della doccia, e appena di esca da essa si poggiano lì i piedi bagnati senza sporcare il pavimento. Oppure, può essere messo come ornamento del bagno, sotto il lavandino, il bidet e il water. Insomma, potete comporre un vero e proprio set da bagno in modo fai da te e senza alcun costo aggiuntivo.

46

Come realizzare il tappeto

In questo passo vi spiegherò step by step come realizzare il tappeto. Dopo esservi preparato l'occorrente, ovvero delle vecchie accappatoio che ormai non utilizzate più, degli spilli e delle forbici, e ago e filo. Potete cominciare il lavoro e quindi la procedura. Prima di tutto, dovete tagliare i vostri accappatoio in modo da ottenere delle forme uguali con la stessa dimensione: quindi, per esempio, potete creare tanti rettangoli o quadrati. Fate lo stesso procedimento per i vari accappatoio che avete a disposizione. Successivamente, sovrapponete delle strisce di colore diverse una sopra l'altra. Dopo, ripiegate i loro bordi all'interno e cuciteli attraverso l'impiego di ago e filo. Ripiegate ancora un volta i lati verso l'interno e fermateli insieme attraverso degli spilli, per garantire la loro immobilità. Ripetere anche lungo i lati e su tutti e tre le sezioni. Dopo di ciò, sarà necessario intrecciare le tre strisce creando una treccia molto lunga (unendo poi altre strisce).

Continua la lettura
56

Terminare il tappeto

Per terminare il tappeto, dovrete cucire insieme le estremità delle trecce, togliere gli spilli, applicati inizialmente per evitare di farvi male una volta terminato il lavoro. Se volete potete anche tagliare il cotone applicato inizialmente, per una questione di estetica. Dopo, arrotolate la treccia ottenuta su se stessa e fermatela con una cucitura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate delle accappatoio pulite e fate attenzione all'uso di spilli e forbiciIl

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una borsa mare da un vecchio accappatoio

Cucito

Come realizzare un accappatoio in spugna per bebè

Cucito

Come realizzare un accappatoio in microfibra

Cucito

Come realizzare un poncho accappatoio

Casa

5 modi creativi per riutilizzare un vecchio accappatoio

Cucito

Come trasformare un asciugamano in un comodo accappatoio

Cucito

Come cucire un accappatoio per neonato

Cucito

Come realizzare un accapatoio partendo da un asciugamano