DonnaModerna

Come realizzare un tappetino intrecciato con delle vecchie t-shirt

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/08/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Con delle vecchie t-shirt, anche se rovinate, lise o scolorite, potrai realizzare un tappetino intrecciato molto scenografico e comodo. Non solo, potrai renderlo originale tingendo prima le magliette magari con la tecnica del tie-dye e, perché no, il tappeto diventerà un accessorio di spicco nel tuo arredo: scopri qui come fare.

25

Prepara le t-shirt da intrecciare

Per realizzare un tappetino da interno con le t-shirt di riciclo dovrai munirti di questi capi. Scegli magliette più o meno della stessa lunghezza, non importa di che colore sono, e stendile davanti a te sul pavimento o sul tavolo. Ora arrotolale su se stesse minuziosamente, ogni t-shirt deve diventare una sorta di rotolino e se hai difficoltà nel comprendere la procedura guarda i tantissimi tutorial che stanno spopolando sul web, su YouTube ma anche su Tik Tok.

35

Intreccia le t-shirt

Adesso arriva la parte più divertente: dovrai formare delle trecce con le t-shirt arrotolate e poi unire ogni treccia alle altre. Per farlo puoi innanzitutto fermarle con delle mollette da bucato e poi utilizzare ago e filo spesso, oppure usa una pinzatrice abbastanza grande. È importante che, in questo caso, i fermi in acciaio non siano visibili sulla superficie del tappeto, dovranno invece esser nascosti tra il tessuto delle magliette.

Continua la lettura
45

L'idea in più con il tie-dye

Vuoi un tappeto con le t-shirt davvero colorato e alla moda? Prima di creare degli intrecci tratta ogni t-shirt con la tecnica del tie-dye. Puoi utilizzare della vernice per tessuti, oppure le polveri tintorie da usare in lavatrice, dello sbiancante o della candeggina delicata per dare alle magliette quell'effetto tanto amato oggi come negli anni '90. Dare un aspetto uniforme ma coloratissimo alle magliette è facile e ti divertirai tantissimo.

55

Dove utilizzare il tappeto con le t-shirt

Il tappetino realizzato con le t-shirt lo puoi utilizzare in qualsiasi stanza di casa. Si rivela molto utile ad esempio in cucina e in bagno, ma anche nella stanza dei giochi dei più piccoli può essere utile e scenografico. Se realizzerai dei piccoli esemplari di tappeto potrai utilizzarli come sotto-piatto, oppure come sotto-bicchiere o runner per la tavola. Non solo, potrai confezionare delle tovagliette per la colazione davvero comode e che tutti ti invidieranno. E perché non realizzare questi accessori di riciclo per confezionare le tue bomboniere o i tuoi regali di Natale, di compleanno e per le ricorrenze più varie?

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una t-shirt con le perline

Bricolage

Come Realizzare Un Tappetino Per Il Mouse

Bricolage

Come realizzare un tappetino da doccia pratico e originale

Bricolage

Come fare un braccialetto intrecciato da uomo

Bricolage

Come realizzare una serra usando delle vecchie finestre

Bricolage

Come realizzare delle lampade da vecchie bottiglie con un tappo LED

Bricolage

Come rinnovare le vecchie palline di Natale

Bricolage