Come Realizzare Un Tappetino Per Il Mouse

Tramite: O2O 13/12/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tra le diverse cose che si possono realizzare in autonomia e divertendosi c?è anche il tappetino del mouse. Su questo oggetto è possibile divertirsi con tutta la famiglia o gli amici, realizzando diverse personalizzazioni e creando un tappetino davvero originale ed unico. Per scoprire come fare per realizzare un tappetino per il mouse in stile 'fai da te? non vi resta che continuare nella lettura della nostra guida. Non solo risparmierete qualcosina in termini di soldi, ma soprattutto vi divertirete e darete libero sfogo alla vostra fantasia.

25

Occorrente

  • primo metodo: tovaglietta plastificata, forbici
  • secondo metodo: un cartone, un pezzo di stoffa, forbici, colla a caldo
  • terzo metodo: foglio di plastica dura, un cartone, forbici, colla, indelebile nero, indelebili coloratii
  • eventualmente un adesivo
35

Il primo suggerimento è sicuramente quello di comprare in commercio una tovaglietta plastificata. Generalmente ne esistono di vari colori e alcune hanno disegnato sopra di esse, personaggi dei cartoni animati, cantanti oppure personaggi di qualche film o telefilm. Utilizzando le forbici, tagliamo questa piccola tovaglia, dovremo eliminare i bordi e lasciare solo un piccolo quadratino centrale. Nel caso siano presenti figure su di essa, cerchiamo di ritagliare tutto tranne la figura. In questo modo spendendo molto poco avremo un tappetino per mouse con già stampato sopra un personaggio dei cartoni, oppure un disegno particolare.

45

Altro rimedio è sicuramente quello di ricavare un piccolo quadrato ritagliando un cartone. Possiamo anche ritagliare il coperchio della scatole delle scarpe o la scatola stessa. Una volta che avremo tagliato il nostro cartoncino, tagliamo una vecchia stoffa delle stesse misure del cartoncino. Ora possiamo applicare sul cartone, la colla a caldo, la colla vinilica oppure una colla molto potente quale per esempio l'Attak. Appoggiamo esercitando una piccola pressione la stoffa sul cartone.

Continua la lettura
55

Un altro metodo, è quello di incollare sul cartone al posto della carta, un foglio di plastica dura del colore che più ci aggrada. Una volta che il foglio sarà incollato alla perfezione, possiamo disegnare su di esso con l'indelebile nero, un personaggio dei fumetti, un paesaggio oppure degli animali che ci piacciono, come potrebbero per esempio essere dei gattini o dei cagnolini. Utilizzando gli indelebili colorati infine coloriamo per bene queste figure cercando di evitare sbavature di colore. Non vi resta che esercitarvi e creare diverse fantasie sia da usare per voi stessi, ma anche da regalare ad amici e parenti. Un tappetino per il mouse personalizzato viene considerato un regalo piacevole per molti ed può essere usato per diverse occasioni carine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un tappetino di tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare uno sbalzo su rame

Bricolage

Come realizzare un'applique a parete poliedrica

Bricolage

Come realizzare una scrivania con porta PC

Bricolage

10 idee creative per decorare la vostra scrivania

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone