Come realizzare un tavolo con le lattine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Arredare un appartamento in stile giovanile, allegro e fresco può essere divertentissimo ma, al tempo stesso, anche molto dispendioso. Gli elementi di arredo moderni e di design, perfetti per un appartamento di un ragazzo o di una ragazza, possono costare davvero molto. Chi ama il design della modernità, sa bene che è spesso necessario investire molto denaro in mobili e decorazioni particolari ed originali. Ma il bello dell'arredamento sta anche nella possibilità di dedicarsi a progetti di fai da te e bricolage molto insoliti, vivaci, colorati e simpaticissimi. Questa guida offre una proposta davvero speciale: nei successivi passaggi, infatti, vi illustrerò come realizzare un tavolo interamente con le lattine. Un tavolo con le lattine può essere veramente facile da realizzare. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • lattine colorate
  • una tavoletta di compensato
  • una lastra di vetro o plexiglass
  • colla per alluminio
36

Innanzitutto, uno speciale tavolo con le lattine può rendere speciale un simpatico angolo bar a tema. La vostra bibita preferita può trasformarsi in un coloratissimo elemento di arredo e home decor. Come prima cosa, avrete bisogno solo di molte lattine colorate, quelle di una bibita o della vostra birra preferita, e di pochi altri strumenti di lavoro, ossia una tavoletta di compensato, grande quanto il ripiano del vostro tavolo o tavolino, ed una lastra di vetro che potrete far realizzare su misura.

46

Successivamente, con della colla specifica per alluminio, iniziate ad incollare, sulla superficie in compensato per il vostro tavolo, tutte le tue lattine colorate, in fila. Potrete anche mescolare tante lattine diverse per un effetto allegro e colorato. Ricoprite tutta la vostra tavoletta di compensato con le lattine, incollandole bene al compensato ed anche tra loro, con piccoli punti di colla. Fatto ciò, potrete realizzare le gambe per il vostro tavolo di lattine. Incollate quindi le lattine tra loro formando quattro piccoli piedi per il vostro tavolo. È consigliabile realizzare dei piedi non troppo alti per evitare che il tavolo possa perdere il suo equilibrio.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, con la vostra colla speciale per alluminio a tenuta forte precedentemente utilizzata, incollate i quattro piedi di lattine sotto la tavoletta di compensato, dopodiché lasciate asciugare per almeno 24 ore prima di ribaltare il tavolo. Ecco pronto il vostro fantastico tavolo di lattine, davvero inusuale e, proprio per questo, prezioso! Infine, riponete la vostra lastra di vetro o di plexiglass, trasparente o colorato, al di sopra dello strato di lattine. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non appoggiate mai oggetti troppo pesanti sul vostro tavolo di lattine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un tavolo da thè

Altri Hobby

Come fare un porta candela con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare dei portacandele con le lattine

Altri Hobby

Come realizzare tavolo e sedie per la casa delle bambole

Altri Hobby

Come fare un posacenere con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come realizzare un leggio da tavolo

Altri Hobby

Come fare un porta spazzolini con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con le linguette delle lattine