Come Realizzare Un Televisore Flat Per La Casa Delle Bambole

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sappiamo tutti che i giochi fanno parte della crescita di ogni bambino, che siano di legnetti, di plastica, tecnologici, insomma ognuno ha avuto una parte molto importante utile per allargare la fantasia di ognuno di loro. In questa breve guida cercheremo in modo soddisfacente di capire: come realizzare un televisore flat per casa delle bambole, questo, riproduce nel dettaglio un'abitazione in miniatura, la struttura di questi esemplari vengono orientate a un'apertura su una o più pareti per agevolare con libertà i movimenti necessari per allestirla (sempre giocando e divertendosi).

26

Occorrente

  • cartoncino, colla, stampante, taglierino, righello, matita
36

Anche queste produzioni in miniatura, hanno una storia, in quanto le prime compaiono nel XVI secolo in Germania (Norimberga), la passione si diffuse rapidamente anche in Olanda, Inghilterra e Stati Uniti, ancora oggi queste vengono considerate un 'arte e sono molto apprezzate dai collezionisti di tutto il mondo. Come tutte le lavorazioni artigianali acquisiscono valore e pregio, grazie alla manualità data che si basa sui particolari e quant'altro. In una casa moderna, non può mancare assolutamente un originale televisore flat in miniatura e questo verrà orientato con la tecnologia più all'avanguardia.

46

Per realizzare questo oggetto non sono richieste particolari competenze manuali o artistiche, i materiali impiegati sono a basso costo e alla portata di tutti, quindi il tutto diventa molto semplice. Procuriamoci un foglio di cartoncino resistente, preferibilmente di colore nero disegnando due rettangoli di ugual misura, solo su uno di essi dobbiamo creare delle linguette utili per agevolare la chiusura, possiamo prendere in considerazione il classico cartone delle pizze (chiaramente le dimensioni vanno adattate all'utilizzo), continuiamo a ritagliare (con un cutter) la sagoma, la precisione è madre del risultato che andremo a ottenere e questo verrà fatto con molta calma, non dimentichiamo di proteggere il piano lavoro con dei fogli di giornale posizionati sotto il cartoncino, in modo da evitare graffi.

Continua la lettura
56

Si procede ritagliando la figura e piegare il cartoncino lungo le linee disegnate, piano piano daremo forma al nostro mini televisore flat, ci verranno in aiuto le linguette lavorate precedentemente che andranno a bloccare il contorno della custodia, come collante useremo la classica colla vinilica oppure quella a caldo, attendere la completa asciugatura, per renderlo ben solidificato. Insomma proseguire tenendo conto di particolarità e altro fa parte di ognuno di noi il tempo e la pazienza che vogliamo dare, possiamo concludere caricando l'immagine di un televisore flat ridimensionandola alla grandezza della nostra figura solida, a questo punto stampiamola, con questo abbiamo completato con la soddisfazione nostra e di chi non credeva alle nostre capacità. Sarà bello ammirare la nostra piccola miniatura appesa alla parete della casa delle bambole.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lo schema di un cartone per la pizza aperto, può tornarvi utile per creare la base del vostro televisore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come arredare la casa delle bambole

Altri Hobby

Come decorare la casa delle bambole

Bricolage

Come realizzare una casetta per le bambole

Bricolage

Come Creare Una Bambola Miledy Ann

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Come costruire alcuni mobili per la casa delle bambole

Bricolage

Come Costruire Delle Testine Di Ricambio Per Le Bambole Con La Creta

Bricolage

Come costruire una casa componibile per le bambole