Come realizzare un top in seta

Tramite: O2O 15/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Acquistare molti vestiti rappresenta per la maggior parte delle donne una passione incontrastabile. Sicuramente nei diversi ed affascinanti negozi, si possono trovare le più svariate marche e deliziosi modelli da scegliere per qualunque occasione. In ogni caso, per varie e diverse ragioni, non sempre risulta essere semplice riuscire a trovare ciò che fa al caso vostro, proprio per questo si può decidere di provare a realizzare da soli i vostri indumenti. Sicuramente, l'arte del cucito in molti casi può sembrare piuttosto complicata per coloro che non hanno una capacità appropriata. Infatti, sarebbe meglio iniziare con qualche tipo di indumento più semplice da realizzare. Ecco come realizzare un top in seta.

26

Occorrente

  • stoffa
  • macchina da cucire
  • ago e filo
  • cartamodello
36

Per creare il cartamodello, dovrete prendere le vostre misure tramite un metro da sarta, per poterle successivamente ritagliare ed in infine mettere insieme tutti pezzi realizzati. A questo punto, tagliate la vostra stoffa appoggiandola sopra il cartamodello, avendo l'accortezza di prestare particolare attenzione a non rovinarla essendo piuttosto delicata. Quando taglierete i bordi, dovrete lasciare circa un centimetro e mezzo di stoffa per effettuare le cuciture.

46

Innanzitutto dovrete procurarvi tutto l'occorrente necessario per realizzare il vostro top, il quale sarà facilmente reperibile in qualsiasi merceria. Dovrete usare una macchina da cucire, senza la quale risulta essere più complicato riuscire a cucire il vostro top perfettamente, poiché dovreste essere in grado di usare in maniera ottimale l'ago, per evitare che le cuciture realizzate si rovinino velocemente. Inoltre, anche se apparentemente il top rappresenta una realizzazione semplice, risulta essere comunque utile utilizzare un cartamodello per ottenere un risultato finale più preciso. In ogni caso, per varie e diverse ragioni, non sempre risulta essere semplice riuscire a trovare ciò che fa al caso vostro, proprio per questo si può decidere di provare a realizzare da soli i vostri indumenti.

Continua la lettura
56

Iniziate a cucire i lati del vostro top mettendo la stoffa al rovescio, unendo successivamente la parte anteriore con quella posteriore dello stesso tramite un punto a zig-zag. Per quanto riguarda la scollatura, piegate circa un centimetro di stoffa lungo il bordo, cucendo in tal modo il collo tramite punti dritti, effettuando la profondità riportata nel cartamodello. Infine, nella parte finale del top dovrete piegare un centimetro di stoffa per realizzare l'orlo, utilizzando anche in questo caso dei punti dritti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non abbiate fretta di finire il lavoro, poiché potreste compromettere la riuscita del vostro capo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un top con doppio volant manica

Cucito

Come realizzare un top con taschino

Cucito

Come realizzare un top con taschino e fiore a filet

Cucito

Come realizzare un top con taschino a filet

Cucito

Come realizzare un top ecrù in cotone povero all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un top con fiore a filet

Cucito

Come realizzare un top con fiore all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un top con fiore