Come Realizzare Un Topolino Di Carta

Tramite: O2O 09/08/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arte è madre della creatività, e questo non deve mai mancare nelle nostre capacità manuali e professionali; è un elemento che può arricchire il più semplice dei materiali in circolo ed è necessario farne sempre doppio uso prima di sbarazzarcene. Realizzare un topolino di carta non è difficile, e non occorrono neanche grandi capacità tecniche o fantasiose. Vi basteranno semplicemente degli occorrenti facilmente reperibili in qualunque negozio specializzato, ma anche a casa vostra; sta a voi fare sembrare belli e allegri le vostre creazioni. Vediamo quindi insieme come procedere per creare un topolino di carta, passo dopo passo.

26

Occorrente

  • Carta in tinta unita-quadrato 20 x 20 cm
36

Ci sono grandi cartolerie fornite di fogli con differenti dimensioni e tonalità, farsi consigliare per l'uso da voi scelto è importante per non sbagliare tutto il processo lavorativo. Quello che a voi serve è un foglio quadrato che verrà voltato, rigirato e portato a un susseguirsi di piegature per poi arrivare alla definizione del soggetto. Segnate innanzitutto una piega centrale, piegando il bordo superiore e quello inferiore, facendo combaciare con quella centrale. Su ciascuna delle due punte sul lato sinistro fatene un'altra che verrà sistemata con la punta verso l'interno, apritela e appiattite il tutto (compreso il foglio).

46

Sono passaggi semplici, ma come sappiamo verrà sempre realizzato con pazienza e sensibilità visiva. Continuate piegando all'indietro le due punte del lato destro, fate una piega a valle (direzione in avanti) sulla punta sinistra e otterrete il muso. Fatene ancora un'altra a monte (all'indietro) per assottigliare la coda. Andate avanti piegando in due il modello, tenendo all'esterno le pieghe schiacciate, sollevate le due orecchie con una piega a valle e una rovesciata all'interno per la coda. La manualità è l'artefice che vi porterà all'identificazione dell'animaletto che si modella nelle vostre mani. Con incredulità lo vedrete terminato e sarete certamente soddisfatti.

Continua la lettura
56

Se siete bravi potete certamente aggiungere gli occhietti, i baffi, e perché no dargli un nome. Donarlo è un pensiero che può far piacere a bambini e adulti; il tutto viene visto con la consapevolezza che un piccolo pensiero arricchisce l'anima di chi lo riceve e soprattutto nutre l'autostima di chi lo dona. Avere cultura e conoscenza, anche per queste piccole creazioni, torna sempre utile per creare atmosfera e allegria in avvenimenti di spensieratezza collettiva. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La manualità è l'artefice che vi porterà all'identificazione dell'animaletto che si modella nelle vostre mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Topolino Di Pannolenci Decorativo

Bricolage

Come realizzare le sagome dei visi di Topolino e Minnie con il fimo

Bricolage

Bricolage

Come realizzare sacchetti di carta

Bricolage

Come realizzare una barchetta di carta

Bricolage

Come Realizzare Un Ibisco Di Carta Crespa

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia di carta

Bricolage

Come realizzare un separé in carta di riso