Come Realizzare Un Topolino Di Pannolenci Decorativo

1/6 – Introduzione

Con l’arrivo delle festività, nasce il bisogno di comprare regali ai propri amici e parenti. Capita infatti molte volte di perdere tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un omaggio particolare e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. È possibile tuttavia provare a realizzare con le proprie mani dei topolini decorativi, utilizzando semplicemente il pannolenci. Per creare un decorativo e simpatico topolino di pannolenci, è doveroso seguire le semplici e pratiche istruzioni riportate all’interno della seguente guida. Si tratta di realizzare un morbido e colorato animaletto di pannolenci fai da te, con cui decorare un angolo della scrivania. Vediamo insieme come procedere.

2/6 Occorrente

  • Pannolenci colorato
  • forbici
  • matita
  • carta modello
  • ago e filo
  • perline nere

3/6

Come prima cosa procuratevi tutto il materiale necessario e per farlo basterà recarsi presso una qualunque merceria. Una volta fatto ciò, potrete finalmente iniziare a realizzare il vostro bellissimo topolino. Per iniziare disegnate con l’aiuto di una matita morbida e appuntita la sagoma di un piccolo topolino. Fate quindi la sagoma del dorso, della pancia, della base, il fianco, un orecchio e della codina. Dopo aver tracciato le varie sagome sulla carta modello, riportate tali sagome sul pannolenci colorato.

4/6

A questo punto posizionate il tessuto doppio per le parti che lo necessitano, ovvero le orecchie e i fianchi, poi ritagliate con le forbici i vari pezzi dal tessuto, poi assemblateli tra loro. Cucite a punto indietro innanzitutto i due fianchi al dorso, poi la pancia, lasciando un’apertura per l’imbottitura. Per finire, dopo aver imbottito il topolino, rifinite i particolari del musetto e degli occhi, applicando in posizione due perline nere per fare gli occhi e un triangolino rosso, in punta, fatto con ago e filo, per fare il musetto. Infine fissate in testa le due orecchie e sulla base del corpo, la lunga coda con sottopunti.

5/6

Seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all’interno di questa guida saprete finalmente come fare per riuscire a realizzare un simpatico topolino utilizzando il pannolenci. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po’ di pazienza e provando varie volte riuscirete alla fine ad ottenere un risultato ottimale. A questo punto non vi resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare dei meravigliosi topolini da regalare ad amici e parenti. Buon lavoro.

6/6 Consigli

  • Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po’ di pazienza e provando varie volte riuscirete alla fine ad ottenere un risultato ottimale.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata