Come Realizzare Un Topolino Di Pannolenci Decorativo

Tramite: O2O 08/01/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo delle festività, nasce il bisogno di comprare regali ai propri amici e parenti. Capita infatti molte volte di perdere tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un omaggio particolare e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. È possibile tuttavia provare a realizzare con le proprie mani dei topolini decorativi, utilizzando semplicemente il pannolenci. Per creare un decorativo e simpatico topolino di pannolenci, è doveroso seguire le semplici e pratiche istruzioni riportate all'interno della seguente guida. Si tratta di realizzare un morbido e colorato animaletto di pannolenci fai da te, con cui decorare un angolo della scrivania. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Pannolenci colorato
  • forbici
  • matita
  • carta modello
  • ago e filo
  • perline nere
36

Come prima cosa procuratevi tutto il materiale necessario e per farlo basterà recarsi presso una qualunque merceria. Una volta fatto ciò, potrete finalmente iniziare a realizzare il vostro bellissimo topolino. Per iniziare disegnate con l'aiuto di una matita morbida e appuntita la sagoma di un piccolo topolino. Fate quindi la sagoma del dorso, della pancia, della base, il fianco, un orecchio e della codina. Dopo aver tracciato le varie sagome sulla carta modello, riportate tali sagome sul pannolenci colorato.

46

A questo punto posizionate il tessuto doppio per le parti che lo necessitano, ovvero le orecchie e i fianchi, poi ritagliate con le forbici i vari pezzi dal tessuto, poi assemblateli tra loro. Cucite a punto indietro innanzitutto i due fianchi al dorso, poi la pancia, lasciando un'apertura per l'imbottitura. Per finire, dopo aver imbottito il topolino, rifinite i particolari del musetto e degli occhi, applicando in posizione due perline nere per fare gli occhi e un triangolino rosso, in punta, fatto con ago e filo, per fare il musetto. Infine fissate in testa le due orecchie e sulla base del corpo, la lunga coda con sottopunti.

Continua la lettura
56

Seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida saprete finalmente come fare per riuscire a realizzare un simpatico topolino utilizzando il pannolenci. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte riuscirete alla fine ad ottenere un risultato ottimale. A questo punto non vi resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare dei meravigliosi topolini da regalare ad amici e parenti. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte riuscirete alla fine ad ottenere un risultato ottimale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Topolino Di Carta

Bricolage

Come realizzare un dinosauro di pannolenci

Bricolage

Come realizzare il Babbo Natale in pannolenci

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come realizzare un albero decorativo in legno

Bricolage

Come realizzare un pannello di legno decorativo

Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come eseguire un riporto decorativo su metallo