Come realizzare un travestimento da Yoda

1/5 – Introduzione

Tra tutti i personaggi di Star Wars o Guerre stellari (come preferite), ce n’è uno veramente molto simpatico. Bassino, indossa un mantello e ha delle orecchie verdi che non si può evitare di notare: Yoda. È una sorta di umanoide che piace molto ai bambini e un perfetto travestimento specie in vista del Carnevale. Ma cosa occorre per realizzare questo costume? Davvero poco e i costi sono bassissimi. Seguite questa guida e scoprirete come realizzare un travestimento da Yoda.

2/5 Occorrente

  • accappatoio bianco, cappello verde e stoffa dello stesso colore o simile, collant marroni, ago e filo

3/5

Per iniziare a realizzare il travestimento da Yoda, dovete procurarvi un accappatoio bianco in spugna o microfibra. Deve essere lungo fino ai piedi e molto largo in modo da dare volume al corpo. La cintura deve essere verde per rendere meglio l’idea. Una volta che avrete provveduto per il vestito, dovete pensare alla parte più difficile di Yoda ovvero il cappello.

4/5

Le soluzioni per ottenere il cappello sono diverse. La più semplice è acquistare una maschera da Yoda di quelle in silicone che coprono tutta la testa. Se invece volete farla con le vostre mani, procedete in questo modo. Prendete della stoffa di colore verde oliva e cucite un cappellino di forma circolare. Consigliamo feltro, velluto o un tessuto a pelo raso per rendere meglio l’idea. Volendo, potete acquistare un cappello già pronto in un qualsiasi negozio di abbigliamento o di sport. A questo punto, bisogna realizzare le famose orecchie di Yoda. Ritagliatene la forma disegnando una specie di foglia allungata e riempite di gommapiuma o di un materiale simile. Una volta cucite, attaccatele da ambedue le parti proprio all’altezza delle orecchie con ago e filo. Se volete dare un tocco in più, potete disegnare con un pennarello indelebile per stoffa, gli occhi di Yoda sul cappello.

5/5

Quando arriverete al completamento del cappello, il travestimento di Yoda è quasi pronto ma è necessario ancora qualche ritocco. I piedi di Yoda sono marroni quindi basta acquistare o un paio di collant da tagliare all’altezza del polpaccio o semplicemente dei calzettoni marroni. Con un pennarello nero, disegnate le unghie per dare un’idea più realistica. A questo punto possiamo affermare che il costume di Yoda è completo e potete già indossarlo. Farete un grande effetto alla festa di Carnevale perché si tratta di un travestimento che non tutti indossano. La variante: se non riuscite a trovare l’accappatoio, va benissimo anche una vestaglia molto lunga e maggiorata di una taglia. L’idea va egualmente bene sia per grandi che per piccoli Yoda. Buon divertimento!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata