Come realizzare un trucco da fragola per carnevale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare un trucco da fragola per carnevale è un modo semplice e divertente per far divertire i bimbi, ma puó essere anche trendy per un party di adulti. Ci sono numerosi modi per riprodurlo, l'importante è farsi trasportare dalla fantasia, privilegiando i colori che richiamano il frutto, come il rosso ed il verde. Questa guida è pensata proprio per coloro che cercano qualche spunto per poter realizzare questo tipo di make up. Qui di seguito vedremo infatti come realizzare un trucco da fragola da esibire durante il carnevale.

26

La prima cosa a cui dobbiamo dedicarci, sono gli occhi poiché rappresentano il punto centrale di questo trucco e pertanto, richiederanno più tempo. Ci sono numerosi modi per truccarli. Uno molto diffuso è quello di racchiudere gli occhi dentro una fragola dipinta con la matita per labbra di colore rosso, usando poi una matita nera per delineare i semini ed i bordi. Un'idea diversa invece, è quella di realizzare un piccolo motivo che ricordi questo frutto, che parta dalle sopracciglia e arrivi allo zigomo. Prima con la matita nera e dopo con l'eyeliner, definisci il tuo contorno occhi. Quindi comincia a disegnare con una matita verde sulla palpebra superiore due o tre cerchietti dai quali partiranno dei rametti a cui si attaccheranno delle fragole di color rosso. È preferibile creare questo motivo solo in una parte del viso, per non caricarlo troppo.

36

Un metodo per truccare gli occhi in maniera più sobria, è quello che utilizza prevalentemente gli ombretti dei colori che ricordano la fragola, senza alcun disegno. Applica un primer su tutta la palpebra. Passa quindi sul tuo contorno occhi la matita nera e stendi l'ombretto rosso lampone sulla metà esterna della palpebra superiore, mentre in quella interna quello verde brillante. Procedi pertanto a sfumare il tutto soprattutto nel punto di cambio colore. Fatti guidare dalla fantasia e vedrai che otterrai un bellissimo risultato. Ti ricordo di passare il rimmel, rigorosamente nero ed abbondante.

Continua la lettura
46

Finiti gli occhi, la tua attenzione deve passare sulla bocca. Le labbra rosso lampone sono il top per questo trucco. Quindi procurati un gloss di questo colore o ancora meglio, una tinta per labbra a prova di bacio. Infine, non possono mancare le unghie in tema. Se hai tempo, puoi dipingerle seguendo un motivo che si ispiri a questo frutto oppure semplicemente alternando un'unghia di colore verde acceso ad un'unghia di colore lampone. In questo modo, richiami i colori del trucco. Siete così pronte per la vostra festa di carnevale.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate originali e fantasiosi e date sfogo alla vostra creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale improvvisato

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gatta per Carnevale

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da militare

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da unicorno

Altri Hobby

Come realizzare un costume di Carnevale da regina di cuori

Altri Hobby

Come fare maschere di carnevale last minute

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di Carnevale