Come Realizzare un uccellino con la carta: origami

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vi sarà spiegato come poter realizzare con le proprie mani un bellissimo uccellino con la carta, facendo ricorso al classico ed ora mai molto di moda origami. In effetti l'origami è diventato un vero e proprio passatempo, che sta accomunando tantissima gente, che decide di utilizzare la propria manualità e la propria voglia di creare cose nuove. Ecco che grazie ai passi a seguire capirete come creare un uccello, uno tra di i modelli più semplice. Occorre però dire che, come in tutte le creazioni animate, possiede un qualcosa di magico che suscita l'ammirazione dei bambini. Vediamo insieme come procedere passo dopo passo.

26

Occorrente

  • Foglio standard in tinta unita - 20 x 20 cm
36

Realizzate una piega a petalo

La prima cosa da fare per poter realizzare questo simpaticissimo modello consiste nel ritagliarsi circa una decina di minuti. Le dimensioni dell'opera finita saranno di circa dieci centimetri di lunghezza. Innanzitutto cominciate costruendo la base, che deve essere quadrata. Fatto ció, segnate le tre pieghe. Realizzate così una piega a petalo: è necessario sollevare la punta in basso, verso sinistra.

46

Premete la punta verso il basso

A questo punto, dovete effettuare un'altra piega a petalo, stavola sul lato posteriore, segnando le tre pieghe come avete fatto in precedenza. In questo modo avrete ottenutopia una sorta di base ‘gru‘. Adesso procedete creando circa due pieghe a cappuccio, per capire meglio potrete effettuare delle ricerche in merito su Internet. Fatto questo non vi resta che piegare a soffietto. Per farlo dovete premere e piegare la punta verso il basso, in maniera tale da segnare una piega. Subito dopo aprite la punta e riportatela in posizione di origine. Spingete la punta verso il basso, in modo che possa passare tra i due lembi del foglio e continuate a spingere.

Continua la lettura
56

Cercate di allontanare le due estremità

Arrivati a questo punto avrete ottenuto la testa del vostro uccello realizzato con l'origami, una tecnica unica e meravigliosa, se s'impara a conoscere e fare. Per poter concludere il vostro lavoro di origami, non vi resta che tenere l'uccellino e cercate di allontanare le due estremità. Potrete finalmente dire che la vostra opera sarà stata terminata e pronta per essere esposta e fatta ammirare dai vostri amici, che l'invidieranno e ne vorranno uno anche loro. In tutto questo vedrete anche come il vostro uccellino di carta batterà le sue ali. Quest'uccellino di origami riuscirà a catturare l'attenzione, non solo dei bambini ma anche degli adulti! Provare per credere! Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare uno scooter con la carta: origami

Bricolage

Come creare un segnalibro con uccellino: origami

Bricolage

Come Realizzare Un Uccellino Giocattolo Con La Velina

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso Con La Carta: origami

Bricolage

Come Creare Una Scatola Masu Con La Carta: Origami

Bricolage

Come creare un giglio con la carta: origami

Bricolage

Come Creare Una Farfalla Con La Carta: Origami

Bricolage

Come creare un'oca con la carta: origami