Come Realizzare Un Vaso A Forma Di Cuore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sono moltissime le donne che amano particolarmente il romanticismo, alle quali piace decorare il proprio appartamento con qualche piccolo tocco romantico. In commercio ci sono vari complementi d'arredo che rappresentano questo stile, quali ad esempio candele profumate, petali di rose, quadri romantici e molti altri ancora. Però, ci sono oggetti che potrete decidere di realizzare con le vostre mani, ottenendo in questo modo un notevole risparmio economico. Uno di questi oggetti potrebbe essere un vaso a forma di cuore, per il quale vi serviranno pochi e semplici materiali. A questo punto, non vi rimane che leggere i semplici passi di questa guida per imparare in modo davvvero rapido come realizzare un vaso a forma di cuore.

25

Occorrente

  • cartoncino rosso o rosa
  • carta velina rossa o rosa
  • colla vinilica
  • pennello
35

Per iniziare a realizzare il vostro speciale vaso per fiori a forma di cuore, munitevi di un semplicissimo vaso di vetro. Ricavate un decoro a forma di cuore in cartone dal colore che preferite, ad esempio il classico rosso della passione oppure un più delicato e femminile rosa pastello. Rivestite il cuore di cartoncino con della carta velina, anche in questo caso il colore della carta sarà a vostro piacimento. La grandezza del cuore deve essere della misura che desiderate applicare sul vostro vaso, in modo che lo ricopra del tutto.

45

Per applicare il cuore di carta sul vaso di vetro, stendete un velo di colla vinilica con l'aiuto di un pennello piatto, in seguito applicatelo sul cartone e appoggiategli sopra la carta velina stropicciata. Successivamente, ripiegate la carta sul rovescio di circa un centimetro. Ritagliate poi un cuore dalla carta velina, con la grandezza approssimativa del cuore di cartone ed incollatelo esattamente sul rovescio.

Continua la lettura
55

A questo punto, create per il vostro vaso a forma di cuore, delle piccole roselline decorative di vari colori, ovvero, ritagliando delle striscioline di circa quattro centimetri, ripiegatele e avvolgetele su sé stesse. In questo modo otterrete delle deliziose roselline di carta che potranno decorare molto elegantemente il vostro romantico cuore. Infine incollate queste roselline che avete appena realizzato a colori alterni sul vostro grande cuore di cartone con la colla a rapida essiccazione. A lavoro terminato, lasciate asciugare per conferire più stabilità alle varie parti del vaso ed ecco che il vostro vaso a forma di cuore, risulta essere pronto per essere esposto all'interno del vostro appartamento con un bellissimo mazzo di rose rosse o rosa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare degli appendini a forma di cuore decorativi

Bricolage

Come Realizzare Un Balloon Arch a forma di cuore

Bricolage

come realizzare un abatjour a forma di cuore

Bricolage

Come realizzare uno scacciapensieri a forma di cuore

Bricolage

Come fare una lampada a forma di cuore

Bricolage

Come Creare Tanti Oggetti A Forma Di Cuore

Bricolage

Come costruire una scatola a forma di cuore

Bricolage

Come piegare un tovagliolo a forma di cuore